Una giornata di ordinaria follia a "Forum". Il programma di Rete4 ospita una lei di coppia decisamente fumantina e gelosa. Lui, colpevole di aver navigato sul web cercando video hot a tema "milf", avrebbe anche la password del computer ad hoc: "Milfona69". I toni si alzano e la ragazza finisce anche per prendere a calci l'attonito compagno: "Volevo fare la cioccolata calda, ho cercato ‘hot' ed è uscito di tutto. Sei perverso, sei malato". Un momento di grande stupore per tutti, giudice compreso che ha faticato a mantenere la calma: "Mi hai rovinato la vita, tu. Tu ami le vecchie! Le vecchie! La password del computer è ‘milfona69'!". Il video dei momenti più imbarazzanti è stato pubblicato dal puntualissimo "Trash Italiano" su Twitter.

L'ulteriore problematica è data dal fatto che lei aspetta un bambino. Lui asserisce di avere sempre condiviso con sua moglie questa passione per i filmati porno a tema "milf", ma la donna sostiene che dalle fantasie virtuali, il marito sarebbe passato ai fatti. Per questo, chiede la separazione con addebito della casa coniugale e l'affido del figlio in arrivo.

La struttura inossidabile di Forum

Forum utilizza da sempre la formula dell'arbitrato rituale per risolvere le controversie più disparate. Utilizza soprattutto, per i fatti trattati, attori chiamati allo scopo di rappresentare la questione del giorno. Fatti ricostruiti attraverso gli attori, dunque. Questa volta hanno scelto un'attrice che, forse, ha esagerato un po' con il livello di verità. I casi trattati a Forum non sono mai sentenze ufficiali, ma lodi arbitrali. Dopo il dibattimento delle parti, il giudice si ritira per deliberare e la conduttrice intervista il pubblico sulla vicenda e legge i commenti dei telespettatori.