21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ficarra e Picone donano una tac all’Ospedale dei Bambini di Palermo

Il 1 agosto, il duo comico siciliano consegnerà personalmente l’apparecchiatura al reparto di radiologia dell’Ospedale dei Bambini di Palermo. La tac è donata dalla Onlus Maredolce, associazione creata dagli stessi Ficarra e Picone.
A cura di Valeria Morini
21 CONDIVISIONI
Immagine

Spesso, il bello della celebrità non è solo l'essere riconosciuti e amati da tutti, ma anche la possibilità di fare del bene agli altri. Ne sanno qualcosa Ficarra e Picone, l'irresistibile duo comico siciliano, che già da tempo hanno deciso di non limitarsi a far divertire il pubblico con la loro verve umoristica, ma di aiutare anche chi è in difficoltà. Sabato, in data 1 agosto alle ore 10, i due attori e conduttori di "Striscia la Notizia" consegneranno una tac destinata all'Ospedale dei Bambini di Palermo, che arriva in dono proprio dalla Onlus  Maredolce da loro istituita due anni fa. L'apparecchiatura è stata acquistata dall'associazione grazie ai proventi ricavati della partita di beneficenza Atletico Salvuccio-Real Valentino, svoltasi allo stadio Renzo Barbera lo scorso 5 giugno. La consegna avverrà nel reparto radiologia dell'ospedale (peraltro, con alcuni giorni di anticipo rispetto agli accordi stabiliti in precedenza) e vedrà la presenza del direttore generale dell'Azienda Civico Giovanni Migliore e dei sanitari della clinica.

L'assiociazione Maredolce Onlus è stata fondata da Salvatore Ficarra e Valentino Picone già nel 2013, con l'intento di occuparsi di progetti benefici legati soprattutto ai giovanissimi. Grazie alla raccolta di fondi attraverso eventi, in passato la creatura del duo ha ottenuto importanti risultati nel capoluogo siciliano, come la creazione di un’aula di ascolto per minori all’interno del Tribunale e di una ludoteca all’interno dello stesso Ospedale dei Bambini. Il match benefico del 6 giugno, che ha visto "affrontarsi" le due squadre capitanate dai simpatici attori e composte da diversi personaggi televisivi, ha raccolto 250 mila euro, di cui 170 mila sono stati destinati all'acquisto della tac.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views