video suggerito
video suggerito

Festival di Sanremo, lieve calo di ascolti ma resta il re della serata

Come prevedibile, la seconda serata del Festival di Sanremo ha assistito ad un lieve calo negli ascolti, decisamente fisiologico. La kermesse canora è stata seguita da 10.091.000 spettatori, con il 41,7% di share.
A cura di D.S.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Si è tenuta ieri, la seconda serata del Festival di Sanremo. Una puntata che ha visto salire sul palco tantissimi ospiti. Da Biagio Antonacci a Pintus, da Conchita Wurst a Charlize Theron. Se l'apertura della kermesse canora aveva totalizzato il 49,3% con 11.767.000 di telespettatori, i dati d'ascolto ci dicono che si è verificato un piccolo calo, di certo fisiologico.

Il Festival di Sanremo si riconferma comunque re della serata televisiva con 10.091.000 e il 41,7% di share. A comunicare gli ascolti sui social, è stato lo stesso Giancarlo Leone che su Twitter ha scritto:

Il confronto con l'edizione 2014

Leone ha rivelato anche una piccola curiosità. La seconda serata della sessantacinquesima edizione del festival, ha totalizzato 2.381.000 spettatori in più, rispetto alla corrispondente puntata della scorsa edizione.

Lo scorso anno, però, Fabio Fazio si trovò a dover sfidare la partita di Champions disputata tra il Milan e l'Atletico Madrid. Lo stesso conduttore si difese in sala stampa:

"Avevo messo in conto che avremmo fatto 6-7 punti in meno. Ne abbiamo persi 12. Ma la curva del programma è molto netta. Appena la partita finisce, Sanremo è tornato al 45%."

Gli ascolti della programmazione alternativa al Festival

Vediamo, invece, i risultati degli altri programmi andati in onda ieri sera. La soap "Il Segreto" ha registrato 3.987.000 telespettatori con uno share del 14,68%. "Chi l'ha visto?", invece, è stato seguito da 2.272.000 spettatori per uno share dell'8,59%. Su Rai2, il film "Immortals" ha totalizzato 985.000 telespettatori, per uno share del 3,37%.  831.000 telespettatori e uno share del 2,83% per "Trainspotting" andato in onda su Italia 1.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views