Festival di Sanremo, boom di ascolti per la serata cover
È andata in onda ieri, la terza serata del Festival di Sanremo. Una puntata in cui sono stati protagonisti i brani del passato. I 20 big, infatti, si sono sfidati portando sul palco dell'Ariston delle cover. Il cantante che si è aggiudicato la vittoria è Nek, con la canzone "Se telefonando" che gli era stata consigliata dalla moglie Patrizia.
La puntata è stata anche caratterizzata dalla presenza di Samantha Cristoforetti e Luca e Paolo. Il duo comico ha cantato una canzone che ironizzava sulla retorica che spesso circonda la morte di personaggi noti. Poi si sono esibiti in un monologo sui matrimoni gay. Tra gli ospiti internazionali, gli Spandau Ballet. Gli ascolti hanno decisamente premiato le scelte di Carlo Conti.
L'entusiasmo di Giancarlo Leone su Twitter
Il direttore di Rai1 ha comunicato con grande entusiasmo, i risultati della serata di ieri. Giancarlo Leone ha cinguettato:
"Boom boom boom per la terza serata del Festival di Sanremo".
Ed ecco gli ascolti nel dettaglio:
"Il boom degli ascolti di Sanremo 2015. La prima parte della serata cover vista da 12.359.000 spettatori con 47.88%, la seconda parte da 6.519.000 e 58.12%".
Anche la gara delle Nuove Proposte che ha aperto la serata, è stata molto seguita:
"Boom anche per la gara dei giovani. Sanremo start vista da 9.703.000 spettatori con il 32.70% share".
Il netto degli ascolti della terza serata della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo è di:
"10.586.000 spettatori pari al 49.51% di share".