957 CONDIVISIONI
15 Agosto 2013
21:13

Festival di Sanremo 2014, confermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Alla conduzione di Sanremo 2014 Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che stanno pensando ad un “progetto completamente diverso”: a confessarlo è il Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone. Prima serata anche per Roberto Benigni il 16 Dicembre.
A cura di Fabio Giuffrida
957 CONDIVISIONI

Il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone pensa già alla prossima stagione televisiva e soprattutto ai grandi eventi. In un'intervista a RadioCorriereTv ha annunciato tutte le novità che presto la Rai manderà in onda confermando ancora una volta che la tv di stato non ha di certo perso appeal, anzi: per la prima volta nella storia della rete, "Rai 1 è stata leader del prime time per ventinove settimane consecutive" ha confessato Leone. A Sanremo 2014 confermata la coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che nella precedente edizione ha funzionato molto bene sia in termini di qualità che di ascolti: torneranno, però, con un "progetto completamente diverso" perché "a Fazio piace cambiare". Nessun evento al momento è previsto per Rosario Fiorello che tuttavia la Rai accoglierebbe calorosamente al punto che Leone si sbilancia così:

Fiorello sa bene che rappresenta uno dei rarissimi casi in cui è l'artista a decidere come, dove e quando ripresentarsi in televisione.

Roberto Benigni tornerà su Rai 1 con un nuovo evento il 16 Dicembre in cui parlerà di una Carta molto più antica ed universale della Costituzione, ovvero i Dieci Comandamenti. Torneranno i successi di "Ballando con le stelle" e "Tale e quale show" senza dimenticare la grande fiction come "Don Matteo", "Provaci ancora prof" e "Un caso di coscienza"; tra i film che verranno proposti in prima serata spiccano "Habemus Papam" e "The Tourist". Infine il Direttore di Rai 1, rilevato l'interesse a seguire i viaggi del Papa in Brasile e a Lampedusa, ha in cantiere nuovi modelli informativi con linguaggi innovativi oltre che la realizzazione di docu-fiction.

957 CONDIVISIONI
Sanremo 2014, Geppi Cucciari sostituisce Luciana Littizzetto?
Sanremo 2014, Geppi Cucciari sostituisce Luciana Littizzetto?
Sanremo: Fazio e Littizzetto per il 2014, in attesa di Jovanotti
Sanremo: Fazio e Littizzetto per il 2014, in attesa di Jovanotti
Fabio Fazio:
Fabio Fazio: "Se rifarò Sanremo sarà con Luciana, non vivo senza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni