Ferrara: Santoro chiedi scusa in memoria di Tortora, video
Ogni sera Giuliano Ferrara sferra un attacco contro qualcuno e spesso i suoi obiettivi sono personaggi mediatici molto forti che gli permettono di suscitare molto clamore e quindi interesse per la sua trasmissione in onda tutte le sere dopo il Tg1 dal titolo Qui Radio Londra.
Ieri sera, Ferrara ha preso di mira Luigi De Magistris e Michele Santoro e ha addirittura scomodato Enzo Tortora per la sua arringa accusatoria.
Ferrara ha parlato di De Magistris, ex magistrato che è sceso in politca nelle file dell'Idv e ora è tra i candidati a sindaco di Napoli: "Per due anni la giustizia e la politica italiana hanno ruotato intorno a lui ed era diventato una sorta di semidio, di eroe".
Ma il giornalista smonta l'operato del magistrato e lo riduce a poco cosa: "De Magistris non sarebbe nessuno se avesse indagato scrupolosamente e con successo, se avesse impostato le sue inchieste su cose concrete, vere, anzi sarebbe stato quello che un magistrato dovrebbe essere, un eroe anonimo della giustizia giusta". Ferrara ha sottolineato che l'obiettivo di De Magistris era proprio entrare in politica.
Poi si è occupato di Michele Santoro e di Annozero e lo accusa di fare alti ascolti a causa del fatto che fa tanto rumore: "Gli proporrei di chiedere scusa ai suoi telespettatori. Michele, dì la verità, spiega ai tuoi telespettatori che hai fatto numeri da circo mediatico-giudiziario e hai fatto con De Magistris tanto rumore per nulla. Fallo, almeno in memoria di Enzo Tortora, un cittadino che è stato preso, ammanettato, massacrato dalla giustizia. Una vita rovinata, ma le vittime in Italia non hanno mai risarcimento. Scusati, Michele. Lo farà? Non so".
Non si sono capiti proprio bene i collegamenti logici o comunque sono del tutto arbitrari, sta di fatto che si attende la replica di Santoro per una nuova telenovela mediatica.