Da venerdì 16 aprile Pio e Amedeo proveranno definitivamente ad entrare nelle grazie del grande pubblico. Su Canale 5 arriva il loro show di prima serata, Felicissima Sera, che è il vero banco di prova di una coppia di comici che da anni gira attorno ad uno spazio di prima serata su una rete generalista e finalmente ci arriva. L'attesa, dopo diversi rinvii dovuti anche all'effetto pandemia, è finita e Pio e Amedeo saranno ripagati con un parterre di primissimo piano.

Prima ospite, come annunciato nella puntata di Amici pre-pasquale dove i due sono ospiti fissi, sarà Maria De Filippi. La conduttrice ha accettato in diretta il loro invito e sarà protagonista della puntata di debutto su Canale 5. 

Gli ospiti di Pio e Amedeo su Canale 5

Ma non è tutto, il duo pugliese nelle puntate successive accoglierà in studio altri personaggi di diversa estrazione – per così dire – con i quali avrà diversi margini e spunti. A cominciare da Francesco De Gregori, che nelle ultime settimane abbiamo visto ben due volte da Stefano Bollani e Valentina Cenni a Via dei Matti numero 0, passando per l’ex cantante dei The Giornalisti Tommaso Paradiso e Ivana Spagna. Non solo Maria De Filippi, dall'universo di Amici arriva anche Emanuele Filiberto, giudice speciale di questa edizione. A completamento dell’elenco di ospiti c'è l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, prossimo al ritorno nei panni di René Ferretti con la quarta, attesissima stagione di Borsi. Infine, il motociclista Andrea Iannone, celebre in questi ultimi anni anche per gli affari di gossip che lo hanno riguardato, essendo stato l'ex compagno di Belen Rodriguez e Giulia De Lellis, due delle donne più note e seguite dello star system italiano di questi anni.

Dopo Emigratis e Sanremo, la prima serata

Pio e Amedeo sono dunque attesi dalla prova che decreterà definitivamente la loro caratura. In questi ultimi anni, grazie soprattutto al programma Emigratis, sono riusciti ad imporre il loro stile al pubblico. Si sono misurati egregiamente anche con il palco sanremese nel corso della seconda edizione del Festival condotta da Claudio Baglioni e ora arrivano in prima serata su Canale 5. Come andrà?