119 CONDIVISIONI
The Ferragnez: la serie
9 Dicembre 2021
16:59

Fedez, lo spoiler del brano di Sanremo e la chiamata ad Amadeus: “Sono mortificato, sono un cogl**”

Nella serie The Ferragnez, Fedez torna a raccontare di quando per sbaglio pubblicò pochi secondi del brano Chiamami per nome, canzone in gara al Festival di Sanremo 2021: dallo sconforto con Francesca Michielin alla telefonata con Amadeus.
A cura di Daniela Seclì
119 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
The Ferragnez: la serie

Nella serie The Ferragnez c'è anche spazio per la partecipazione di Fedez al Festival di Sanremo 2021. In molti ricorderanno che il cantante pubblicò su Instagram, per sbaglio, alcuni secondi della canzone Chiamami per nome, brano che presentava insieme a Francesca Michielin. E pensare che aveva deciso di prendere parte alla kermesse canora come forma di "terapia d'urto per combattere la fobia di cantare in televisione". Ma si è rivelata un'esperienza più stressante del previsto.

Perché Fedez ha spoilerato il brano Chiamami per nome prima di Sanremo

Nel corso della serie The Ferragnez, Fedez è tornato a parlare di come avvenne l'errore di pubblicare pochi secondi di Chiamami per nome su Instagram. L'artista stava montando il video e la moglie Chiara Ferragni, gli chiese di fare velocemente. Così, non si è accorto che una piccola parte del video era andata online con l'audio, in cui si sentivano lui e Francesca Michielin che intonavano il ritornello di Chiamami per nome, durante le prove. Inutile dire, che in pochi minuti la notizia della possibile squalifica era ovunque. La serie The Ferragnez ha raccolto le emozioni di Fedez in quel momento:

"Non è colpa tua amore, è colpa mia. Sono un cog**one io. Ho smesso di piangere cinque secondi fa, ho chiamato Francesca piangendo come un cretino. Mi sembra un incubo. È un lavoro di mesi. Sempre per delle caz**te mi perdo. Io lo schizzo di mer** me lo prendo anche, il punto è che c'è di mezzo una persona che non c'entra niente".

Poi, in lacrime, ha aggiunto: "Io volevo fare Sanremo tranquillo, volevo fare un'esperienza tranquilla e serena e invece niente".

La telefonata tra Fedez e Amadeus

Nella serie, è presente anche il momento in cui Fedez ha chiamato Amadeus per dirgli di essere mortificato e scusarsi per l'accaduto: "Io ti giuro sono mortificato, mi sento davvero un cog**one. Non riesco a capacitarmi di come sia stato possibile, mi sento davvero una mer**". Amadeus lo ha rassicurato, spiegando che appena avrebbe avuto il responso riguardo all'eventuale squalifica, lo avrebbe avvisato:

"Tranquillo, tanto ho capito che questo Sanremo va così. Facciamo le valutazioni, vediamo il regolamento, se ho novità domani dalla Rai ti mando un messaggio. Non ti chiamo perché magari sarai in studio".

Fedez, nella serie, spiega che ciò che gli dava più dispiacere era il pensiero di vanificare il lavoro di tante persone: "Mi sono disperato perché non solo mettevo a rischio il mio lavoro ma anche quello di altri quindi mi sentivo tremendamente in colpa. Un momento terribile, mi sentivo una mer*a, una mer*a totale". Il 2 febbraio è arrivata la bella notizia, Fedez e Francesca Michielin non sono stati squalificati. Come ormai è risaputo, si sono posizionati secondi al Festival di Sanremo.

119 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
Chiara Ferragni vende vestiti, scarpe e borse in giardino
Chiara Ferragni vende vestiti, scarpe e borse in giardino
La gravidanza casual di Francesca Ferragni: mostra il pancino in jeans e pullover
La gravidanza casual di Francesca Ferragni: mostra il pancino in jeans e pullover
Chiara Ferragni con ciabatte e calzini anche sulla neve: quanto costa l'accessorio
Chiara Ferragni con ciabatte e calzini anche sulla neve: quanto costa l'accessorio "peluche"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni