28 Settembre 2018
15:10

Fedez: “Io terrei Asia Argento a X Factor, è perfetta. La gente è stufa del caso Jimmy Bennett”

Manca poco alla sostituzione di Asia Argento nella giuria di X Factor. Mentre in molti vorrebbero la conferma anche per la fase Live, anche il collega Fedez è dalla sua parte: “Asia è una delle scelte più azzeccate mai fatte. La situazione sul caso Bennett oggi è cambiata, oggi si parla solo della sua competenza come giudice”.
A cura di Valeria Morini

Dal prossimo 25 ottobre partirà la fase Live di X Factor, che dovrebbe sancire l'ingresso del giudice sostituto di Asia Argento, rimossa dal programma in seguito alle accuse di molestie che l'attrice ha ricevuto da parte di Jimmy Bennett. Vedremo la Argento ancora nei Bootcamp del 5 ottobre e nelle Home Visit dell'11 e del 18, che come le precedenti fasi del programma sono state registrate prima dello scandalo. Manca poco, insomma, eppure non è ancora stato fornito il nome del nuovo giudice, e l'impressione è che la produzione stia valutando di tenere Asia al suo posto, in virtù delle valutazioni positive che ha raccolto tra il pubblico del talent. Dalla sua parte c'è anche il compagno d'avventura Fedez, che ha raccontato a radio RTL:

Con Asia mi trovo bene e penso sia una delle scelte più azzeccate mai fatte per quel che riguarda il giudice donna, che, Mara Maionchi a parte, cambia ogni anno. Ci sono dinamiche aziendali, ma io la terrei. Giustamente, quando Sky e Fremantle insieme ad Asia hanno scelto di comune accordo di non farla più partecipare la scelta giustificata dal fatto che tutto lo scandalo metteva in onda la gara in sé e c'era il rischio che si parlasse solo del caso Asia e non dei concorrenti. Ad oggi la situazione è cambiata radicalmente e repentinamente. Non si parla più di questa cosa, se ne parla in altri luoghi, tra siparietti trash che si potevano evitare. Le persone si sono stufate e in questo momento parlano solo della competenza di Asia in quanto giudice. Se il giudice deve essere un valore aggiunto e un acceleratore di risultati per i ragazzi, Asia incarna perfettamente questi due elementi.

Al momento non c'è alcuna ufficialità

Al contempo, Fedez non ha lasciato trapelare alcunché sull'intento di Sky e FrematleMedia: "Se anche sapessi, non potrei dire nulla". La solidarietà da parte degli altri giudici per Asia Argento sembra comunque conclamata. Manuel Agnelli, già all'annuncio dell'estromissione, dichiarò: "È stato uno schifo. Sono addolorato come professionista perché Asia ha dimostrato di essere una giudice forte e che ha fatto molto bene. Sono convinto che Asia non sia colpevole e comunque per la legge italiana non ha fatto niente di male". Per quanto riguarda i possibili sostituti, i nomi usciti sono Sfera Ebbasta, Elio, Nina Zilli, Mika e Lodo Guenzi.

Il caso Jimmy Bennett

La Argento, già paladina del #MeToo dopo l'accusa di stupro verso Harvey Weinstein, si è trovata paradossalmente dall'altra parte della barricata, quando l'attore Jimmy Bennett (che recitò con lei in "Ingannevole è il cuore sopra ogni cosa") l'ha accusata di abusi nei suoi confronti. Resta il fatto che la relazione tra Bennett e Asia, se provata, sarebbe un reato secondo le leggi della California, ma non per quelle italiane.

Asia Argento licenziata da X-Factor per le presunte molestie a Jimmy Bennett
Asia Argento licenziata da X-Factor per le presunte molestie a Jimmy Bennett
Asia Argento e il "no" di X Factor
Asia Argento e il "no" di X Factor
4.381 di Mediaset
Morgan su Asia Argento e Jimmy Bennett: "Non commento, rispetto l'esserci detti 'ti amo'"
Morgan su Asia Argento e Jimmy Bennett: "Non commento, rispetto l'esserci detti 'ti amo'"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni