Fedez contro la tv italiana: “Si è superato ogni limite di volgarità”
Fedez si prepara a vestire i panni di giudice nell'ottava edizione di X-Factor. Intanto, in un'intervista rilasciata a "Il Giornale", ha espresso la sua posizione sul fatto che spesso i rapper vengano accusati di essere troppo volgari:
"Ecco qui non capisco che cosa si voglia dire. Dunque, se si guarda ad esempio la tv di intrattenimento italiana beh forse si è superato ogni limite di volgarità, manca solo di fare i propri bisogni davanti a una telecamera. In ogni caso non credo di essere volgare: sono soltanto uno che mette tutto se stesso in quello che fa".
Riguardo alla sua nuova avventura televisiva, ha commentato:
"Sono ancora frastornato, è appena capitato".
Fedez, però, ha le idee chiare circa quello che intende dimostrare nel percorso che sta per intraprendere nel talent show:
"Voglio dimostrare che sono sincero, genuino. Per un rapper sarebbe facile rimanere fedele ai cliché del genere così, se poi va male, si può sempre tornare indietro nel proprio alveo. Io no. Io faccio delle scelte che mi impediscono di accontentarmi. E difatti ho scelto il talent con il pubblico mediamente più lontano dal mio".
Il cantante non è preoccupato dalla reazione che i suoi fan potrebbero avere, dopo la sua scelta di prendere parte al programma di Sky.
"Non credo che i miei fan mi criticheranno molto, anche perché mi sono sempre sganciato dalla filosofia del tipo vietato andare in tv perché altrimenti ci si espone troppo. A X Factor forse sarà più difficile farmi accettare da chi non mi conosce già. Però mi piace avere molte pressioni addosso: così partirò carico di aspettative".
Infine, ha espresso un parere sui suoi tre compagni d'avventura:
"Di Victoria Cabello ha detto: "Conosce la musica molto più di quanti si immaginino". Mika è "non solo educato e squisito, ma anche un uomo di cultura". E su Morgan non ha dubbi: "Beh, X Factor è ormai casa sua".