Fedez confessa: “Sono a rischio sclerosi multipla”
"Ho fatto degli esami, ho un rischio sclerosi multipla", così Fedez a La Confessione, programma televisivo condotto da Peter Gomez in onda sul canale Nove. Ad anticiparlo è il sito del Fatto Quotidiano, che riporta alcuni estratti dell'intervista a Fedez. Il rapper parla di una "scoperta, fatta dopo un controllo medico".
Fedez entra nei particolari, spiegando nel dettaglio quale tipo di fenomeno sia stato riscontrato nel corso di un controllo medico recente: "Durante una risonanza magnetica mi è stata trovata una cosa chiamata demielinizzazione nella testa, che è una piccola cicatrice bianca. Sono dovuto restare sotto controllo perché, clinicamente, quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata, ovvero la demielinizzazione è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla".
La reazione di Fedez
Quando il conduttore gli chiede quali siano i suoi progetti per il futuro, il rapper sposato con Chiara Ferragni non nasconde un certo disorientamento per quello che gli sta accadendo e che, in un certo senso, lo ha completamente investito e travolto da un punto di vista emotivo: "Eh, bella domanda E' successo un evento importante, difficile, che mi ha fatto capire le mie priorità". Fedez racconta quindi in che modo gestirà il tutto nei prossimi mesi e confessa di aver trovato in questa cosa uno stimolo a guardarsi dentro:
"Ti trovano questa cosa e ti dicono: ‘guarda, devi stare sotto controllo' perché può essere, come no, che si tramuti in sclerosi. Questo è stato per me il motivo per iniziare un percorso per migliorare e per scegliere le mie battaglie".
Quando va in onda ‘La Confessione'
La puntata de La Confessione con ospite Fedez andrà in onda su Nove giovedì 5 dicembre, in via del tutto eccezionale in prima serata, alle 21,25. Successivamente il programma tornerà in onda nel consueto spazio del venerdì in seconda serata, a partire dal 20 dicembre alle 22:45. Ospiti di Gomez, oltre a Fedez, saranno Maurizio Costanzo, Fabio Volo, Valeria Marini, Bruno Vespa, Simona Ventura, Antonello Venditti, Pier Ferdinando Casini e Paola Barale.