16 Aprile 2015
21:57

Fedez a Le Iene, il dubbio dei fan: “Quanto sarà impacciato con l’abito elegante?”

Il rapper conduttore d’eccezione del programma di Italia 1, al fianco di Teo Mammuccari e Ilary Blasi. Il pubblico da casa lo accoglie nel migliore dei modi, anche se qualche critica non manca.
A cura di A. P.

Fedez è sbarcato a Le Iene, conduttore per una sera del programma di infotainment più noto d'Italia, al fianco di Teo Mammuccari e Ilary Blasi. In giacca e cravatta, vesti poco consuete per lui che non è uso scegliere look classici. La puntata ha avuto come momenti apicali alcuni servizi specifici, tra cui quello di Giovanna Nina Palmieri, che ha raccontato la vicenda di una famiglia che ha deciso di adottare due bambini down, così come il racconto della storia di un uomo che da diverso tempo è costretto a vivere nella sua auto. Il rapper, visti i precedenti televisivi, non sarà troppo a disagio, anzi ha dimostrato di essere molto adeguato al ruolo, vista anche la vena "politica" di molte sue uscite.

Inutile provare a ricordare perché il rapper sia uno dei personaggi più popolari d'Italia al momento. Fedez, che in questi giorni sta promuovendo il suo nuovo singolo "L'amore eternit" cantato in coppia con Noemi e tratto dall'album "Pop-Hoolista", è un vero fenomeno mediatico in piena. Molto attivo sull'universo social, ha visto la sua popolarità moltiplicarsi grazie a "X-Factor" (che ha proclamato vincitore il suo pupillo Lorenzo Fragola) e ai veleni con Morgan; ora, non passa giorno in cui non faccia parlare di sé. Nelle date del "Pop-Hoolista Tour", non si è fatto mancare una dose di politicamente scorretto, attaccando direttamente Barbara D'Urso con tanto di ironico cartonato della conduttrice in bella vista sul palco. Solo pochi giorni fa inoltre, si è riverdita la vecchia polemica con il collega/rivale Fabri Fibra, che lo ha criticato con bel "Fuck Fedez" inserito nel suo ultimo brano "Squallor".

La reazione del pubblico da casa all'arrivo di Fedez a Le Iene è stata a dir poco entusiasta, anche se qualche critica c'è stata. L'hashtag #LeIenez ha incominciato immediatamente a spopolare:

Il look di Ilary Blasi a Le Iene del 16 aprile 2015
Il look di Ilary Blasi a Le Iene del 16 aprile 2015
39.016 di Spettacolo Fanpage
Il look di Ilary Blasi a Le Iene del 14 maggio 2015
Il look di Ilary Blasi a Le Iene del 14 maggio 2015
Il look di Ilary Blasi a Le Iene del 2 aprile
Il look di Ilary Blasi a Le Iene del 2 aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni