video suggerito
video suggerito

Federico Russo e Valentina Correani conduttori dell’Eurovision Song Contest 2015

La coppia, da due anni alla conduzione di The Voice of Italy, viene promossa alla conduzione della finale di sabato 23 maggio, su Rai 2, succedendo a Linus e Nicola Savino. In gara, per l’Italia, i ragazzi de Il Volo.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quest'anno ci sono tutte le premesse favorevoli affinché l'Italia possa conquistarsi un posto di rilievo all'Eurovision Song Contest. Dopo la delusione di EmmaMarrone, nostra rappresentante lo scorso anno che, da favorita, si è ritrovata ad assaporare l'amaro boccone di un passaggio a vuoto, relegata nelle ultime posizioni in classifica, a concorrere quest'anno in rappresentanza del tricolore ci saranno i tre ragazzi de Il Volo, vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo e favoriti a spuntarla all'Eurovision. Vincitrice uscente l'Austria, che ospiterà il contest, dopo il trionfo della drag queen Conchita Wurst (che condurrà l'edizione 2015), la quale suscitò non poche polemiche lo scorso anno, con la novità della partecipazione dell'Australia alla gara, per la prima volta nella storia.

Ma la novità dell'ultim'ora è quella relativa ai conduttori, o meglio principalmente le voci che accompagneranno la diretta della finale del concorso. L'anno scorso erano stati Linus e Nicola Savino, che sembravano essere sulla strada di una conferma, mentre si faceva probabile anche il nome di Simona Ventura. Ma prendendo tutti in contropiede questa mattina, il direttore di Rai 2 Angelo Teodoli, ha annunciato che i nomi che commenteranno la finale della gara di sabato 23 maggio saranno Federico Russo e Valentina Correani, rispettivamente padrone di casa e web reporter delle ultime due stagioni di The Voice of Italy. A darne notizia in esclusiva è il sito TvBlog.

Una felice conferma per i due volti della nuova Rai 2, con Federico Russo che sta conquistando sempre più spazio da qualche tempo a questa parte, anche con il programma in seconda serata dedicato alla musica "Emozioni". La trasmissione delle due semifinali sarà destinata come di consueto a Rai 4, il 19 e 21 maggio, con la telecronaca di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, nella speranza che Il Volo riesca ad ottenere il miglior risultato possibile.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views