Federico Rossi ricorda il padre scomparso: “Sono fragile, lui mi spronava a essere forte”
Benji e Fede sono stati ospiti della puntata di ‘Verissimo' trasmessa sabato 22 aprile. Federico Rossi ha colto l'occasione per ricordare il padre Mirko, scomparso nel 2016 a causa di un brutto male:
"Penso che lui sia sempre qua con me e con noi perché è sempre stato il nostro primo sostenitore. Per lui, scegliere una nostra canzone era difficile, gli piacevano quasi tutte, seguiva quello che facevamo in modo meticoloso. Sono sempre stato timido e fragile e lui cercava sempre di tirarmi su, mi spronava ad avere gli occhi della tigre perché sapeva che potevo dare il massimo".
La famiglia è importantissima per i due cantanti. Grazie a parenti e amici, infatti, riescono a non lasciarsi influenzare dalla grande notorietà acquisita: "Viviamo la popolarità in modo naturale, ci sentiamo normalissimi. Abbiamo avuto tante persone che ci hanno supportato, siamo fortunati perché questa cosa ci dà forza. Il modo migliore per restare con i piedi per terra è stare con la famiglia, con gli amici. Ci hanno visto partire dagli inizi e per loro siamo sempre gli stessi. È sempre bello tornare a trovarli nella nostra città".
"Abbiamo vissuto un momento di crisi, è un mondo pieno di squali"
Sia Benji che Fede sognavano una carriera nel mondo del calcio prima di essere travolti dalla passione per la musica. Tuttavia, non è stato facile raggiungere il successo. Non sono mancati i momenti di crisi:
"Abbiamo ricevuto poche porte in faccia ma toste, siamo andati in crisi, pensavamo anche di lasciare perché non sapevamo più cosa fare. All'inizio ci fidavamo molto delle altre persone che dicevano di volerci aiutare, ma devi fare di testa tua perché è un mondo pieno di squali".
Benji vorrebbe sposarsi e diventare padre entro i 30 anni
Sotto il profilo sentimentale, i due cantanti hanno prospettive molto diverse. Benji ha dichiarato:
"A 30 anni vorrei essere sposato e con figli, ma non ho ancora trovato la ragazza giusta. Io ero scalmanato da adolescente e ora mi sono calmato, Fede è il contrario. Era pacato da adolescente e ora è impazzito".
Fede ha replicato:
"Mi stai mettendo ansia. Benji è cambiato, qualche anno fa non diceva così, si è intenerito. Io a 30 anni mi vedo fidanzato sì, ma non sposato".
Silvia Toffanin, infine, ha consegnato a Benji e Fede il doppio disco di platino.