3 Aprile 2017
19:44

Federica Sciarelli: “Non lascio Chi l’ha visto?, trattata come una regina per gli ascolti”

Federica Sciarelli nega la volontà di lasciare “Chi l’ha visto?”, una tra le trasmissioni di punta del palinsesto Rai. Daria Bignardi, direttore di rete, è dello stesso avviso: “La Sciary non si tocca, fatevi curare”.
A cura di Stefania Rocco

Federica Sciarelli non nasconde di aver pensato di lasciare Chi l’ha visto?, trasmissione di Rai3 della quale è regina incontrastata. Dopo anni trascorsi al timone della trasmissione, aveva già detto che le sarebbe piaciuto cimentarsi all’interno di format differenti, anche per lasciarsi alle spalle il carico di dolore che a una trasmissione come la sua è inevitabilmente legato. Intervistata dal settimanale Gente, però, nega di aver mai pensato seriamente di tradurre in fatti i suoi desideri. Rivela che in Rai sarebbe trattata come una regina, proprio allo scopo di scoraggiare il desiderio di passare ad altro:

No, non lascio Chi l’ha visto?. Dopo dodici anni di conduzione ogni tanto la tentazione è forte, ma rimango. Mi sono messa a disposizione dell’azienda. Nella nostra redazione ci sono molti colleghi bravissimi che potrebbero sostituirmi, come Paola Grauso, ma considerati gli ascolti alti i dirigenti mi hanno sempre dato della matta. Mi trattano come una regina, mi mettono nella condizione di ripensarci.

Daria Bignardi: “La Sciary non si tocca”

È dello stesso avviso Daria Bignardi, direttore di Rai3. A chi le chiede sui social se sia vera la notizia legata al passaggio della Sciarelli a una trasmissione di natura differente, risponde: “

Certe #fakenews sono così sciocche che è imbarazzante persino smentirle. #LaSciary non si tocca. #fatevicurare.

La Sciarelli resta al suo posto, dunque, complici anche gli alti risultati di ascolto ottenuti. Chi l’ha visto si è ormai guadagnato negli anni una grossa fetta di pubblico, affezionati che identificano nella padrona di casa uno stile difficilmente replicabile altrove. Si era parlato già in passato della possibilità che la Sciarelli lasciasse la trasmissione. Proprio lei aveva parlato di una stanchezza generale che l’aveva portata a pensare di abbandonare il timone del programma.

Federica Sciarelli rassicura:
Federica Sciarelli rassicura: "Non lascio 'Chi l'ha visto?', ma quante fesserie scrivono"
Federica Sciarelli non lascia 'Chi l'ha visto?', condurrà anche la trentesima edizione
Federica Sciarelli non lascia 'Chi l'ha visto?', condurrà anche la trentesima edizione
Chi l'ha visto parte in ritardo e Federica Sciarelli protesta:
Chi l'ha visto parte in ritardo e Federica Sciarelli protesta: "Cercheremo di capire il perché"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni