179 CONDIVISIONI
3 Marzo 2016
14:36

Federica Sciarelli impreca in diretta a “Chi l’ha visto”

La conduttrice di “Chi l’ha visto” smarrisce l’abituale aplomb che la contraddistingue imprecando in diretta. Pronto a scatenarsi, immediatamente, il web scandalizzato.
A cura di Andrea Parrella
179 CONDIVISIONI

Federica Sciarelli non ha mai perso il suo abituale aplomb in trasmissione, E' certamente una delle conduttrici più rispettabili, note e popolari della tv italiana e non è un caso che il suo programma, "Chi l'ha visto", vada in onda da tanti anni senza mai soffrire emorragie di pubblico. Eppure, alcune volte, anche a lei può capitare di perdere la pazienza. Quanto accaduto ieri in trasmissione fa parte di quel festival interminabile di imprecazioni televisive che fanno inspiegabilmente notizia, visto che chissà per quale motivo non c'è niente capace di scandalizzarci più di quanto riesca a fare una bestemmia o comunque un comportamento poco ortodosso in diretta tv (se qualche smemorato l'avesse dimenticato, l'immensa e forse oltremodo amplificata vicenda della bestemmia comparsa in diretta tv a Capodanno, ne è un esempio eloquente).

Fatto sta che Federica Sciarelli, discutendo in trasmissione del caso Gloria Rosboch, la professoressa trovata cadavere e per il cui omicidio sono accusati Gabriele Defilippi e Roberto Obert. non ha trattenuto l'impeto, pronunciando queste parole:

Questa sembra un po’ una premeditazione. È difficile da credere che Obert non si sia reso conto di quello che succedeva nell’abitacolo, avvocato!… Avranno fatto vedere al suo assistito le immagini della sua macchina che stava lì in quella piazza: c’è proprio il tracciato di queste auto che stanno lì vicino alla scuola, si vede la professoressa, la macchina di Obert. Poi lei fa l’avvocato di Obert, ma io le voglio dire una cosa e penso di dirla a nome di tanti telespettatori: c’è una via d’uscita. Cioè, se uno non è un assassino, è in macchina con uno che sta strozzando una donna… ma insomma, Dio buono, avrà pure la possibilità di frenare oppure di andare direttamente verso i carabinieri. Anche secondo me è stato Gabriele Defilippi, ma non è possibile che noi crediamo che uno gli chiede la pala ed è uno scherzo, che gli fa vedere la vasca dicendogli ‘qua possiamo nascondere bene la professoressa ed è uno scherzo. Insomma, sarà stato un servo, ma in qualche modo è un servo assassino, avvocato!".

Le reazioni su Twitter hanno subito sottolineato lo scivolone della conduttrice, diventato immediatamenteun fatto virale, anche oggetto di ironia.

179 CONDIVISIONI
Federica Sciarelli via da Chi l'ha visto? La risposta della giornalista:
Federica Sciarelli via da Chi l'ha visto? La risposta della giornalista: "È fisiologico"
Matteo Salvini contro Chi l'ha visto, Federica Sciarelli:
Matteo Salvini contro Chi l'ha visto, Federica Sciarelli: "La Rai guadagna grazie a noi"
Federica Sciarelli:
Federica Sciarelli: "Un sito annuncia la morte di Piera Maggio, denuncio questa bufala vergognosa"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni