11 Gennaio 2014
17:09

Federica Pellegrini sulla storia con Magnini: “Nel nostro futuro c’è il matrimonio”

La nuotatrice, intervistata da Verissimo, ha dichiarato che sebbene sia ancora presto per parlarne, nel suo futuro e in quello di Filippo Magnini c’è un progetto di matrimonio.
A cura di Daniela Seclì

Intervistata da Gabriele Parpiglia, Federica Pellegrino si è raccontata davanti alle telecamere di Verissimo. Per cominciare ha svelato un piccolo segreto. Ecco cosa fa la nuotatrice per sfogare la tensione prima di una gara importante:

“Pochissimi lo sanno, ma prima delle gare, molto spesso piango. Mi è successo anche prima degli ultimi Europei. Si tratta solo di una reazione nervosa, niente di grave”

Federica Pellegrini è tornata anche a parlare del problema dell'ansia e degli attacchi di panico con cui convive da diversi anni. L'atleta ha detto che ha trovato giusto parlarne perché spesso questi disturbi si sono manifestati in occasioni pubbliche e perciò ha reputato opportuno dare delle spiegazioni. Poi ha aggiunto:

"Impari a conviverci e a combattere con l'ansia. Sono riuscita a sconfiggerla con l'aiuto di persone che mi sono state vicine. Quando le paure si rifanno vive ho imparato a combatterle."

La nuotatrice è molto attiva sui social, tanto da condividere persino i controlli antidoping. "Amo la trasparenza nelle cose e se ho un controllo antidoping lo dico. Sono sempre stata per la battaglia antidoping" ha affermato. Il social network, però, è anche il luogo in cui ha condiviso il ritrovato amore con Filippo Magnini. La Pellegrini afferma che condividere lo scatto che li rivedeva insieme, l'ha fatta sentire per la prima volta una ragazza normale.

“Per la prima volta nella vita ho voluto condividere con gli altri, come una ragazza normale, una sensazione forte”

E alla domanda se stiano parlando di matrimonio, Federica risponde:

“È troppo presto, per tutto quello che io e Filippo abbiamo vissuto negli ultimi tre anni di relazione. Ma sia nel mio futuro che in quello di Filippo, visto che abbiamo raggiunto una certa serenità, il progetto di un matrimonio c’è."

Perché Filippo Magnini non era al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Perché Filippo Magnini non era al matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta
Tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini sarebbe finita per davvero
Tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini sarebbe finita per davvero
La Pellegrini e Magnini non si sposano:
La Pellegrini e Magnini non si sposano: "La stabilità è momentanea"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni