30 Dicembre 2017
17:56

Federica Panicucci volto di “Capodanno in Musica”, il concerto del 31 dicembre di Canale 5

Sarà la conduttrice di Mattino 5 a condurre la serata, in onda dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna. Tanti gli ospiti canori: da Benji e Fede a Gabbani, passando per Noemi, Annalisa e Mario Biondi.
A cura di Andrea Parrella

Sarà Federica Panicucci a condurre il concerto di Capodanno in onda su Canale 5, nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio. La conduttrice di Mattino 5 sarà il volto della serata trasmessa dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, dal titolo "Capodanno in Musica". Dopo un triennio targato Gigi D'Alessio, che aveva riportato il Capodanno in diretta su Canale 5, a sfidare L'Anno che verrà condotto da Amadeus da Maratea sarà un nome consueto della rete, presente ogni giorno in tv da anni.

I cantanti in concerto a Capodanno in Musica

Molti gli artisti che saliranno sul palco per accompagnare i telespettatori alla mezzanotte: Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti e Michele Zarrillo.

La bionda conduttrice di Mattino Cinque sarà affiancata nel corso della lunga serata dagli speaker delle radio del Gruppo Mediaset: per Radio 105 ci saranno Ylenia e Daniele Battaglia, per R101 Chiara Tortorella e Alessandro Sansone e per Radio Subasio Katia Giuliani e Roberto Gentile. La diretta avrà inizio alle 21 su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, R101 e Radio Subasio, ovvero tutto il contingente del gruppo Mediaset. La regia di Capodanno in Musica sarà firmata da Roberto Cenci.

Gli altri candidati alla conduzione

Il Capodanno di Canale 5 è stato per molti mesi un'incognita della rete ammiraglia Mediaset. Dopo il no definitivo a una nuova edizione targata D'Alessio, era spuntato il nome più istituzionale della rete, ovvero quel Gerry Scotti che aveva già condotto una serata di capodanno su Canale molti anni fa. Ma a distanza di qualche settimane è stato lo stesso conduttore ad annunciare che non sarebbe stato lui a presentare l'evento, lasciando immaginare a quel punto che la rete lo avrebbe affidato ad un volto femminile.

Scartata anche l'ipotesi Barbara D'Urso, anche questa più volte caldeggiata, è infine giunta la conferma di Federica Panicucci. Si tratta di una nuova esperienza con la quale, probabilmente, Mediaset ha intenzione di avviare un percorso, perché se c'è una cosa che Rai1 ha insegnato negli ultimi anni con Conti e Amadeus, è che la sera televisiva di Capodanno deve rappresentare una continuità con la programmazione quotidiana della rete.

Capodanno Canale 5, Federica Panicucci e Al Bano conduttori: festa in piazza a Bari
Capodanno Canale 5, Federica Panicucci e Al Bano conduttori: festa in piazza a Bari
Capodanno 2018, tutti i concerti nelle piazze italiane il 31 dicembre
Capodanno 2018, tutti i concerti nelle piazze italiane il 31 dicembre
I 5 film di Capodanno da vedere prima del 31 dicembre
I 5 film di Capodanno da vedere prima del 31 dicembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni