Federica Panicucci: le anticipazioni della sua Domenica 5
Federica Panicucci, eletta dal settimanale Gente "Donna dell'Anno" è in un periodo molto delicato della sua carriera: è alla prese con la preparazione della sua prima conduzione del contenitore della domenica di Canale 5, ma ancora tanto lavoro deve essere fatto.
Mancano ancora due settimane all'avvio della nuova edizione di Domenica 5 e sono tante le anticipazioni e le smentite che giungono sulla realizzazione di un format che distaccandosi da quello realizzato dalla D'Urso riesca comunque a garantire una continuità tematica e di appeal tale da non far perdere tutti i telespettatori che riusciva a tenere incollati Barbara D'Urso allo schermo.
Le idee non sono ancora molto chiare anche perchè si sta studiando un piano di guerra ben preciso per riuscire a battere i rivali di Domenica In e in particolare l'Arena di Giletti.
Inizialmente si era pensato di strutturare la trasmissione in tre blocchi: un primo segmento sarebbe andato in onda dalle 13.40 alle 15.30 affidato a Claudio Brachino e Alessio Vinci e basato sugli approfondimenti di attualità, cronaca, politica per contrapporsi all'Arena di Rai 1; il secondo blocco, dalle 15.30 alle 17, era dedicato a delle repliche (non si è capito bene di cosa); poi la parte più interessante e frivola sarebbe arrivata alle 17 fino alle 18.45 con la conduzione di Federica Panicucci che avrebbe fatto da padrona di casa per fare interviste, raccontare i gossip e commentare il Grande Fratello 11. E tutto dagli studi di Roma.
Ma tutto questo progetto è saltato e la prima grossa modifica è che la nuova edizione di Domenica 5 sarà ancora in onda da studi di Cologno, quelli in cui era stata realizzata la precedente edizione, e lo studio sarà leggermente modificato nella scenografia . Ma anche la struttura dello show è cambiata: non ci sarà più Vinci, non ci sarà più la divisione in tre parti e Federica Panicucci e Claudio Brachino saranno sempre presenti in studio anche se ci saranno parti del programma riservate esclusivamente alla conduzione dell'una o dell'altro conduttore. Ovviamente Brachino si occuperà degli approfondimenti con taglio giornalistico mentre la Panicucci darà quel tocco di rosa e di leggero al programma che avrà anche un gioco telefonico.
Una delle novità annunciate è la presenza in studio di cinque bellissime donne che saranno parte fissa del programma.