Federica Nargi è una degli ospiti di Verissimo nella puntata di sabato 19 gennaio. La modella  e showgirl è incinta per la seconda volta dal compagno Alessandro Matri: per la prima volta racconta in televisione la sua gravidanza, a un paio di mesi dal parto. E coglie l'occasione per svelare il sesso del bebè che porta in grembo:

Mancano due mesi, sono appena entrata all’ottavo mese, ma non ho ancora preparato niente. Sarà una bambina, regaleremo una sorellina a Sofia.

Come si chiamerà la figlia di Federica Nargi

Sofia è la prima figlia di Federica e Matri, nata nel settembre del 2016. E sarà proprio la piccola ad avere l'ultima parola sul nome della nascitura, che non è ancora confermato. Di certo, non ci saranno scelte esotiche o stravaganti: "Stiamo ancora decidendo, ma abbiamo dei nomi in ballo. Sarà un classico nome italiano e lo deciderà Sofia. In questo momento ci sono tre nomi in lizza, ma sono molto indecisa. Uno di questi è Bianca ma non sarà questo perché mia figlia ha altre idee. Alessandro, invece, mi ha dato carta bianca, perché il nome Sofia l’ha scelto lui". Curioso che pure la sua collega – Velina ai tempi di Striscia la Notizia, Costanza Caracciolo, sia appena diventata mamma, di una bimba di nome Stella, nata anche lei da un calciatore, Bobo Vieri.

Le critiche per il calo di peso

Federica ha parlato di un momento difficile vissuto qualche tempo fa, quando lo stress lavorativo la portò a dimagrire molto. Alla preoccupazione per la salute si unirono le critiche infelici di alcuni follower che la accusarono addirittura di essere anoressica: "Sofia aveva un anno, io stavo facendo Colorado. Era un periodo bellissimo, ma sono molto ansiosa e ho cominciato a perdere peso. Non capivo perché, ci stavo malissimo. Mangiavo tanto e perdevo peso. Ho fatto vari accertamenti, ma stavo benissimo. Era semplicemente stress.Non riuscivo a controllare questa situazione. Sentirmi additata come anoressica per me è stato davvero brutto, perché abbiamo casi in famiglia non ancora risolti e so quanto è grave il problema. Non erano due commenti, tutti mi scrivevano, la mia famiglia si preoccupava".

Il progetto del matrimonio con Alessandro Matri

Federica Nargi compirà 29 anni il prossimo 5 febbraio ed è legata a Matri dal 2009. Al momento, il matrimonio è un'opzione lontana: "Sicuramente sì, ne parliamo, ma senza fretta. Vedremo quando. Lui mi ha regalato un anello, ma ha specificato che non era una proposta, ma il regalo per la nascita di nostra figlia! A marzo festeggeremo dieci anni di fidanzamento. Ci amiamo ancora moltissimo perché ci sono dei pilastri molto importanti nella nostra coppia, tra i quali la fiducia e la complicità. Oggi siamo al massimo della nostra felicità. Sofia ci ha unito più che mai, anche se ci ha fatto perdere un po' di ore di sonno!".