Federica Lisi, compagna di Bovolenta: “Io e Vigor non ci lasceremo mai”
L'ex compagna di Vigor Bovolenta, giocatore di pallavolo morto tragicamente a marzo del 2012, è stata ospite a "Verissimo" per presentare il libro "Noi non ci lasceremo mai" che ha creato a quattro mani con Anna Cherubini. Spronata dalla conduttrice Silvia Toffanin, Federica Lisi ripercorre quella serata in cui ha perso la vita il compagno e padre dei suoi 5 figli. Quella sera nello specifico era con le sue amiche a far serata quando ha ricevuto la telefonata in cui il mister l'ha avvisata del malore di Vigor, del "gigante" della pallavolo, durante una partita a Macerata. Da lì la corsa contro il tempo e il dover affrontare un vuoto incolmabile, addolcito però, come afferma in diretta tv, dalla sensazione che il suo Vigor sia ancora lì con lei.
Tanti i segnali della presenza di Bovolenta al suo fianco, in primis il "miracolo" di Andrea, l'ultimo dei suoi 5 figli concepito naturalmente. La Lisi ha scoperto di essere incinta del suo quinto figlio un mese dopo la morte di Vigor:
Andrea è venuto in un momento in cui stavo crollando. Credere in Dio? Ho iniziato a credere in Bobo. Quando ho scoperto di essere incinta di Andrea ho pensato: "Questo è Bobo".
Da qui l'idea di scrivere un libro in cui ha raccontato la sua storia. A Silvia Toffanin Federica ha inoltre raccontato di alcuni aneddoti, come una chat aperta inspiegabilmente con il nome "Vigor Bovolenta", segnali che il suo uomo sia lì, a vegliare accanto a sé:
So che lui c'è, sarà giusto o sbagliato ma mi fa stare bene. Sono innamorata di lui? Forse ancora più di prima.