Federica Balestrieri: “Lascio il Tg1 e il posto fisso in Rai, voglio fare volontariato”
La giornalista Federica Balestrieri ha deciso di cambiare vita. Dipendente Rai da 24 anni, era l'inviata speciale del Tg1. In queste ore, però, ha annunciato di aver lasciato "il posto fisso". Nonostante reputi "avvincente" il suo lavoro, ha preso l'importante decisione di dedicarsi al volontariato e alle sue passioni. Le sue parole sono state:
"Oggi è il mio ultimo giorno da dipendente RAI. Dopo 24 anni lascio il posto fisso, il prestigio del mio ruolo di inviato speciale al TG1, la carriera, per dedicarmi al volontariato, alla mia Onlus Riscatti, alle mie passioni. È stato avvincente, ho realizzato tutti i miei sogni ma la vita corre in fretta ed è ora che tiri fuori quelli rimasti nel cassetto. Grazie ai telespettatori che mi hanno seguito in questi anni, è stato bello lavorare per voi".
Federica Balestrieri: "Con il volontariato è impossibile fare flop"
Il suo annuncio è stato accolto da tantissimi commenti. C'è chi ha ammirato il suo coraggio e le ha fatto gli auguri. Altri, invece, sono convinti che abbia commesso un errore e che questo cambiamento si risolverà in un "flop". A loro, Federica Balestrieri ha risposto:
"Quando ci si dedica al volontariato, fare flop è impossibile. Già il fatto di aiutare chi è rimasto indietro è un successo. Il resto verrà da sé. Non sono preoccupata. E non torno mai indietro. Grazie per il suggerimento comunque, ma non fa per me! Buon anno!"