Fazio stuzzica papà Moser su Ignazio e Cecilia: “Sarai suocero, ti tocca andare in Argentina”
La serata televisiva di lunedì 27 novembre è stata teatro ella solita lotta a distanza tra Rai1 e Canale5, condita da intrecci tra il Grande Fratello Vip e Che Tempo Che Fa. Se il Grande Fratello Vip "soffia" a Fazio Filippa Lagerback per il passionale incontro nella casa con Bossari e la romantica proposta di matrimonio di quest'ultimo, dall'altra sponda il conduttore di Che Tempo Che Fa ha ospitato in studio Francesco Moser, padre di Ignazio, non mancando un piccolo riferimento al ragazzo che da pochi minuti era stato eliminato dal reality di Canale5.
Il siparietto tra Fazio e Moser
Fazio chiede appunto a Moser di Ignazio, dando notizia dell'eliminazione da poco avvenuta, con una risposta, ironica, dell'ex ciclista: "Adesso torna a lavorare in campagna, se ne era andato via quando stavamo facendo la vendemmia". Come noto, infatti, Moser senior ha avviato una fiorente attività imprenditoriale, diventando produttore di spumanti dopo la fine della carriera sportiva. Fazio ha rincarato la dose tentando un aggancio all'argomento della relazione con Cecilia Rodriguez: "Tra poco ti ritrovi suocero, ti tocca andare in Argentina". Provocazione alla quale Moser ha risposto ironico "Mi avevano offerto un’azienda agricola là". E il conduttore ha quindi aggiunto: "Ti conviene prenderla, così il ragazzo si sistema". Chiosa Fabio De Luigi:
Ha rinunciato alla campagna dove c’è gente che vendemmia per entrare in una casa dove c’è gente che bestemmia
La lotta d'ascolti tra Fazio e il GfVip
Il duello di ascolti tra i due programmi è uno dei refrain di questo inizio di stagione televisiva. Risultati strepitosi ed oltre ogni aspettativa quelli del GfVip, leggermente timidi quelli dell'esordio di Fazio in seconda serata su Rai1 (che per la verità non brilla nemmeno alla domenica in prima serata). Ecco perché questi riferimenti e richiami a quattro canali di distanza risultano ancora più curiosi e ci guidano alla conferma di quell'adagio secondo cui la televisione, più che una finestra sul mondo, sia sempre più una finestra su se stessa.