video suggerito
video suggerito

Fazio porta Caressa e Bergomi a “Che tempo che fa”, Raisport protesta

I giornalisti di RaiSport e UsigRai protestano dopo l’ospitata di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, voci storiche di Sky, nel salotto di Fabio Fazio: “Usato servizio pubblico per gli abbonamenti alla pay-tv”. Fazio replica: “Non era uno spot, il servizio pubblico deve raccontare tutto”.
A cura di G.D.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Fabio Caressa e Beppe Bergomi sono stati ospiti del salotto televisivo della domenica condotto da Fabio Fazio, "Che Tempo Che Fa" e i giornalisti di RaiSport non l'hanno presa affatto bene. In un comunicato, UsigRai e CdR RaiSport chiedono alla Rai di intervenire sullo "spot alla pay-tv, offerto gratuitamente in prima serata".

La Rai chieda immediatamente conto a Fabio Fazio dello spot alla pay-tv, offerto gratuitamente in prima serata. Il conduttore di Che tempo che fa è anche recidivo su comportamenti in evidente contrasto con l'interesse dell'azienda. Esattamente come stasera, infatti, già nel 2010 Fazio invitò il telecronista della concorrenza in vista dei mondiali di calcio del Sudafrica. Praticamente come avvenuto stasera in vista del Brasile. Insomma, in piena campagna Rai per il rinnovo del canone, nel salotto di Fazio stasera ne è andata in onda una per gli abbonamenti alla pay-tv.

Terminata la trasmissione, il conduttore ha replicato:

Sono la testimonianza di quello che penso della tv pubblica, della quale nessuno mette in discussione la centralità. Questo è un programma che fa spettacolo, musica, sport e soprattutto, essendo servizio pubblico, siamo la tv di tutti, ed è fondamentale che racconti tutto, ovunque, accada. Raccontiamo i protagonisti ovunque essi siano e lavorino. Non c'era nessun'altra intenzione

 

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views