Fazio e Saviano tornano insieme in tv, prima serata su Rai1 il 25 aprile
Le voci su una possibile separazione tra Fabio Fazio e Roberto Saviano non hanno avuto gli effetti che si immaginavano, perché il conduttore di Che Tempo che Fa tornerà sul piccolo schermo in compagnia del noto scrittore napoletano a tre anni dall'esperienza di Quello che non ho su La7 e a quasi 5 da Vieni via con me, che segnò il loro debutto da coppia di fatto su Rai3, L'occasione sarà un anniversario più che importante per la Repubblica italiana e per tutta la popolazione, ovvero il settantesimo anniversario della Liberazione.
Il ritorno a tre anni da "Quello che non ho"
Il 25 aprile andrà in onda su Rai1 Serata Liberazione, un programma realizzato dalla consueta squadra di Fazio e impostato, dal punto di vista narrativo, in modo non troppo differente rispetto agli eventi televisivi cui i due hanno dato vita negli ultimi anni. Il tema centrale sarà tuttavia quello della festa celebrata. Si tratta di una conferma, ove mai ve ne fosse necessità, del calibro di Fabio Fazio come conduttore istituzionale, chiamato dal direttore Giancarlo Leone nel momento del bisogno, per celebrare un momento della storia d'Italia così importante. Si tratta anche della conferma di una coppia di fatto composta da Fazio e Saviano, due volti televisivi divenuti indubbiamente riconoscibili in coppia per il pubblico televisivo.
Cambio di programmazione su Rai1
In occasione della serata ci sarà un cambio di palinsesto per la prima rete Rai, essendo previsto il programma di Antonella Clerici Senza Parole, che prenderà il via non appena si concluderà l'esperienza piuttosto fallimentare di Notti sul Ghiaccio. La Clerici sarà "anticipata" al giovedì per lasciare spazio a Fazio e Saviano, mentre pare confermata la messa in onda del serale di Amici su Canale 5. Il conduttore e lo scrittore dovranno dunque vedersela con la corazzata di Maria De Filippi, che quest'anno, al sabato sera, sta dimostrando di non avere alcuna intenzione di fare sconti alla concorrenza del servizio pubblico.