15 Dicembre 2014
13:30

Fazio e Littizzetto fanno gli auguri a Conti: “Sarà Sanremo allegro e divertente”

L’oramai ex conduttore del festival di Sanremo fa gli auguri al suo successore in diretta a “Che Tempo Che fa”. Gli fa eco la “valletta” Littizzetto: “Ho sentito che ci sarà la Bellucci. Torna la figa a Sanremo!”
A cura di A. P.

Dopo quattro Festival di Sanremo condotti non si sa se la storia tra Fazione e la kermesse canora della riviera ligure avrai dei capitoli successivi, oppure se la sfortunata edizione del 2014 (sfortunata per risultati di share e, forse, un po' di mancanza di brio) sarà definitivamente l'ultima condotta dal presentatore di Savona. Quel che risulta certo, al momento, è che l'edizione 2015 non sarà di sua competenza, visto che un successore ampiamente annunciato c'è già: si tratta, naturalmente, di Carlo Conti, chiamato a risollevare proprio quegli ascolti in calo dell'anno passato. Abbiamo visto i nomi dei cantanti in gara, presentati proprio ieri all'Arena, che già promettono di far discutere non poco, vista l'accezione di trasversalità del cast, oltre che la spudorata vena pop dei big scelti (non è un difetto).

Ma in uno dei giorni più importanti della fase preparatoria al Festival, non poteva non essere lo stesso predecessore Fabio Fazio ad augurare, in diretta tv, le migliori fortune al presentatore toscano. Lo ha fatto commentando anche, in parte, la qualità del cast scelto dalla direzione artistica di quest'anno, definendolo, con due aggettivi "allegro e divertente", forse sottolineando due caratteristiche che non erano esattamente attinenti o affini a quelle utilizzabili per i suoi Festival (ricordiamo che l'anno scorso, il binomio della kermesse era "bellezza" e "60 anni Rai). Anche Fazio sembra insomma sicuro che gli ascolti difficilmente verranno a mancare e consolida, in diretta a Che Tempo Che Fa, quell'unione di intenti con Conti inaugurata proprio lo scorso anno nel suo programma, quando lo invitò per la prima volta nel suo talk show: "Volevamo salutare Carlo Conti che oggi ha dato l'elenco dei Big in gara. Me sembra ci siano i presupposti per un festival allegro e divertente… In bocca al lupo e complimenti". 

Un messaggio completato dalla sua metà Luciana Littizzetto, ieri sera senza voce, che ha aggiunto un commento nel suo tipico stile irriverente: "E siamo contenti che ci sia lui al Festival! E poi ho sentito che ci sarà la Bellucci. Torna la figa a Sanremo!".

Luciana Littizzetto senza voce, Fazio: "Finalmente"
Luciana Littizzetto senza voce, Fazio: "Finalmente"
Emma e Arisa a Sanremo, insieme guadagneranno la metà della Littizzetto
Emma e Arisa a Sanremo, insieme guadagneranno la metà della Littizzetto
L'Ice Bucket Challenge "vendicativo" di Fabio Fazio
L'Ice Bucket Challenge "vendicativo" di Fabio Fazio
25.171 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni