Famiglia spaccata in due dalla lite tra suocera e nuora, la storia di Michelina e Ilaria
Michelina è lontana dal figlio Fabrizio da ben 4 anni. L'ultima volta che gli ha parlato, ma solo al telefono, risale a 2 anni e mezzo fa. Stando a quanto racconta Michelina, a tenerli lontani sarebbe la nuora, Ilaria, come spiega la donna: "Ho perso mio figlio senza aver fatto nulla. Mia nuora mi accusa di averle parlato alle spalle. Ho cercato in tutti i modi un confronto con lei ma lei l'ha sempre rifiutato".
La storia di Marinella e il figlio Fabrizio
L'origine di tutto risalirebbe al momento in cui Ilaria è rimasta incinta: all'epoca lei faceva le pulizie, mentre Fabrizio non lavorava. In queste condizioni economiche Michelina li aveva rimproverati per la scelta di mettere al mondo un figlio, soprattutto in considerazione del fatto che all'epoca la donna Michelina lavorava come bracciante agricola e in casa entravano appena 400 euro al mese. Michelina non nasconde di essersi spesso lamentata di Ilaria, ma benché questa abbia accettato le sue scuse, i rapporti si sono interrotti al punto che la donna non ha avuto più possibilità di vedere i nipoti. Per giunta, Michelina non ha il permesso di avere il numero di telefono del figlio. "So che mamma sta male, ma non posso litigare on Ilaria", avrebbe detto Fabrizio al fratello. Le parole di Michelina sono quelle di una madre a cui manca il figlio:
"Non so dove vivi, non ho più un numero di telefono. Mi manchi. Come vedi, sono stanca, sono spenta. Sono sempre quella che ti ha messa al mondo. Sono nonna, ma non vedo i miei nipoti. So che non è colpa tua. Mi mancate tutto. Ilaria, dimmi dove ho sbagliato. So che abbiamo avuto una discussione, ma poi ci siamo chiarite. Al mio compleanno abbiamo festeggiato, poi sei diventata fredda. Mi sono chiesta in questi 4 anni cosa ho fatto
Le ragioni di Ilaria
Ilaria tuttavia sembra avere le sue ragioni, che spiega: "Il primo litigio fu, come ha spiegato, quando ero incinta. Ci ha detto "Quella è la porta" e io ho fatto le valigie. Sono venuta a conoscenza che lei avrebbe preferito che io perdessi mio figlio (Michelina nega). Mio figlio è stato voluto, da me e da tuo figlio. Tu non eri contenta, piangevi non per gioia ma per rabbia." Ilaria è poi severissima con la nuora:
Lei non è stata una nonna. Ha sempre chiesto di vedere suo figlio, non i suoi nipoti. Lei diceva cose bruttissime di me, che erano una sporcacciona, che lasciavo le mie cose intime per la casa. Poi, ha messo in mezzo mia madre. A una festa della donna, lei e mia madre sono andate a mangiare insieme: ho poi saputo che ha dato a mia mamma della maleducata e l'ha accusata di essere andata via senza pagare il conto.
Michelina chiede scusa a Ilaria
Michelina prova a convincere Ilaria, dicendole di credere troppo alle persone, mentre Fabrizio spiega invece di non aver più fatto visita alla madre perché si sentiva "assillato" da lei: "Ho scelto la mia famiglia invece che mia madre". Ilaria rincara la dose con la suocera: "Spero di non diventare una mamma come te, ho già detto a mio marito di ammazzarmi se succederà. Non gli proibisco io di vedere la madre, lui è libero di scegliere". Michelina ci riprova a convincere la nuora, che sembra colei che va convinta, come se Fabrizio non avesse molto potere decisionale: "Ilaria, lo sai che ti voglio bene. Non parlerò più di te con altre persone. Ti chiedo scusa". Ma i due appaiono inamovibili, nonostante i tentativi di convincimento della stessa Maria De Filippi.
Lo sfottò di Ilaria sui social
Come spesso accaduto nelle ultime stagioni di C'è Posta Per Te con storie particolarmente interessanti per il pubblico, i profili social dei protagonisti sono stati presi d'assalto nelle ore successive alla messa in onda della storia. In particolare quello di Ilaria, che in una story su Instagram del settembre scorso sembra confermare che non avrebbe mai accolto le scuse della suocera.