2.239 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Italia premia Claudio Bisio come miglior conduttore 2011

Claudio Bisio, protagonista di Zelig, è stato premiato come il miglior conduttore televisivo del momento per gli utenti di Facebook. Il presentatore supera mostri sacri quali Paolo Bonolis, Maurizio Costanzo e Flavio Insinna. Ecco la classifica completa.
A cura di Stefania Rocco
2.239 CONDIVISIONI
Claudio Bisio miglior conduttore tv

Claudio Bisio, vincitore dell’Oscar Tv insieme a Luciana Littizzetto come miglior personaggio televisivo dell’anno, raddoppia e porta a casa un altro riconoscimento: quello del conduttore italiano più amato su Facebook. L’uomo, protagonista di Zelig insieme a Paola Cortellesi, è riuscito a imporsi su numerosi altri mostri sacri targati sia Rai che Mediaset.

La classifica è stata stilata da Panorama che, a partire dalle fanpage di numerosi personaggi maschili del piccolo schermo e dai fan che, nel corso degli ultimi dodici mesi, tali spazi sono riusciti a raggruppare. Tra tutti, Bisio è riuscito a portare a casa il numero più importante di sostenitori. Secondo, il duo formato da Ficarra e Picone che rincarano il successo di Zelig. A breve, inoltre, i due torneranno al timone di Striscia la notizia. Medaglia di bronzo, probabilmente dovuta alla simpatia, a Luca Giurato, che supera di poco il bravissimo Paolo Bonolis, in onda questa sera con la prima puntata de Il senso della vita. Quinto posto ad Alfonso Signorini che, grazie al successo di Kalispera, è riuscito a ritagliarsi un posto stabile nel panorama del piccolo schermo italiano.

Le posizioni degradano rapidamente fino alla quindicesima, annoverando a vario titolo personaggi quali i comici Luca e Paolo, il re del preserale di Canale 5 Gerry Scotti e diversi altri. Tra tutti, però, il dato che maggiormente incuriosisce riguarda proprio la prima posizione della classifica poiché, se è vero che Bisio è uno dei personaggi televisivi più amati, è vero anche che, nel tempo, Bonolis è sempre riuscito ad attirare l’entusiasmo del pubblico come una calamita mentre, quest’anno, i telespettatori si sono spesso espressi positivamente anche sulla vera rivelazione Mediaset di quest’anno: Flavio Insinna.

Quest’ultimo, seppur prontamente battuto dagli ascolti tv di Ballando con le stelle, è abilmente riuscito a ridare nuova linfa a una trasmissione considerata “superata”. Bisio, evidentemente, mette d’accordo pubblico e critica grazie alla verve da “one man show” e alle straordinarie capacità sceniche che lo rendono adattabile a qualsiasi situazione: che sia in tv o al cinema, il “simpatico umorista” convince tutti.

2.239 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views