Facebook contro Red Ronnie per le accuse a Pisapia: video Youtube
Ormai non esistono quasi più le manifestazioni in piazza, le protoste fatte in strada e dal vivo: il nuovo modo per manifestare il proprio dissenso è legato ai social network e in questo Facebook ha la leadership assoluta.
Tramite brevi click si possono lanciare i propri pensieri in rete visibili a tutti ed in breve tempo può nascere un vero e proprio caso mediatico che porta degli effetti anche al di là del web.
Una delle ultime "vittime" di Facebook è il conduttore di Roxy Bar Red Ronnie. La sua trasmissione musicale era un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di musica che potevano ascoltare e seguire le interviste dei propri artisti preferiti realizzate con competenza da Red Ronnie.
Ma qual è il motivo della rabbia del popolo di FB contro il conduttore? Pare che il web non abbia gradito i suoi commenti su Pisapia, il candidato sindaco di Milano del centro sinistra. Ronnie è molto legato a Letizia Moratti, avversaria di Pisapia alle elezioni comunali di Milano, e ha curato la comunicazione per la campagna elettorale ed è consulente della Giunta da due anni con un compenso 105.000 euro lordi in tutto. E proprio per questo il conduttore ha commentato la sconfitta elettorale scagliandosi contro Pisapia su Facebook: "Primo esempio del vento che sta cambiando a Milano: cancellato LiveMi di sabato 21 maggio, in Galleria del Corso. Era l'inizio di LiveMi 2011 (che se vincerà Pisapia sarà cancellato dai progetti del Comune). Dava spazio a gruppi e artisti emergenti che potevano esibirsi con brani propri. In compenso Pisapia sta pensando a un megaconcerto con Jovanotti, Ligabue e Irene Grandi. Per dare voce a chi non ce l'ha".
I sostenitori di Pisapia hanno preso d'assalto la bacheca di Red Ronnie ironizzando sul fatto che ormai tutti danno la colpa a Pisapia di qualsiasi cosa, ad iniziare proprio dalla Moratti. E in brevissimo tempo è nato addirittura un video dal titolo "Non trovo più Red Ronnie", sottotitolo: "È stato Pisapia" che prende in giro il conduttore e ironizza su questa assurda storia in chiave rap.
Il testo della canzone è formato da un elenco di azioni di cui è responsabile Pisapia: "Pisapia è cattivo, Pisapia si droga, è tutta colpa sua se questo mondo è sbagliato, se hanno cancellato un concerto già organizzato. Non trovo più Red Ronnie, è stato Pisapia, mi hanno rubato i nonni, se li è portati via, non trovo le ciabatte, vado alla polizia, non trovo il comandante, l'ha ucciso Pisapia".
La polemica continua e siamo sicuri che non si fermerà qui e infuocherà il ballottaggio di Milano 2011.