Face Off è il talent per i futuri truccatori di Hollywood
Dall'America arrivano sempre nuove idee televisive e di spettacolo e l'ultima riguarda il mondo dei truccatori: non solo semplici make up artist, ma veri e propri artisti dell'effetto speciale e del trucco degli attori di Hollywood i protagonisti del nuovo talent show made in Usa, Face Off, in onda su Sky Uno il sabato alle 21.30. I concorrenti si giocano non solo un ricco montepremi, ma anche la possibilità di lavorare proprio ad Hollywood: saranno giudicati da un parterre di esperti, tra cui grandi nomi del cinema che hanno partecipato al trucco di Narnia, Pirati dei Caraibi e di star come Lady Gaga.
Il miglior truccatore tra 12 concorrenti – Solo uno potrà vivere il sogno di lavorare ad Hollywood grazie a questo talent show, che vedrà i 12 concorrenti impegnati in diverse prove, tra cui anche quella della scenografia. I truccatori si sfideranno in diverse sfide a tema, tra cui quelle sulla giungla, i nuovi pianeti, l'immaginario horror, i cambi di sesso e le creature mostruose. Come potete vedere nell'immagine sù, tratta dal programma, questi 12 talenti del trucco sono veri e propri artisti capaci di trasformare i loro soggetti a colpi di pennello e con gli attrezzi del mestiere, dando forma a personaggi da Thriller o a selvaggi della giungla e ancora creature mostruose. Colui che sorprenderà maggiormente la giuria con le sue creazioni vincerà 100 mila dollari, una fornitura di make-up annuale e un posto di lavoro ad Hollywood.
Una giuria di mostri sacri del trucco – A giudicare i 12 aspiranti make-up artisti del cinema hollywoodiano ci saranno grandi nomi del trucco, provenienti dal mondo del cinema e dello spettacolo in generale. Stiamo parlando di Glenn Hetrick, costume-designer di Lady Gaga e truccatore in X-Files e Buffy-L'ammazza vampiri, Ve Neill, creatore di Beetlejuice e delle creature de I pirati dei caraibi e Patrick Tatopoulos designer di Indipendence Day e Underworld. Ogni puntata, inoltre, i concorrenti avranno modo di interagire e apprendere i trucchi del mestiere da altri ospiti che del trucco sanno ormai "vita, morte e miracoli" e che hanno lasciato il segno nel mondo del cinema, come il creatore di Venerdì 13, Narnia e Star Trek.