video suggerito
video suggerito

Facchinetti senza X Factor insegna i 101 modi di perdere un game show

Pronto già nel 2010, con Facchinetti conduttore e Maicol Berti e Carmen di Pietro tra i concorrenti, il programma da al concorrente diverse motivazioni per non perdere un game show: chi sbaglia il quiz proposto, infatti, viene punito in maniera alquanto estrema!
A cura di Marianna D Onghia
1 CONDIVISIONI
logo 101 modi di perdere un game show

Il programma che motiva i telespettatori a non perdere un game show, illustrando quali punizioni li attende per i loro errori, era rimasto nella buia cantina Rai per mesi e mesi: la puntata pilota, quella cioè che saggia l'interesse del pubblico verso il programma, era stata registrata già a fine 2010, con Francesco Facchinetti conduttore, ma la messa in onda del game show è slittato per sei mesi, fino ad arrivare alla decisione di questi giorni di riproporlo su Rai2. Le ragioni di questo eccessivo ritardo nel proporre il game show che ha appassionato argentini, israeliani, tedeschi, turchi e inglesi con conseguenti successi in termini di ascolti tv, sono a noi ignote, anche se non è detto che anche in Italia il successo sia assicurato, visti i concorrenti che prenderanno parte allo show.

_DSC2412 DA SX Leonardo Tumiotto, Carmen Di Pietro, Enzo Paolo Turchi, Lisa Fusco, Francesco Facchinetti, Cecilia Rodriguez, An

Tra i nomi di coloro che parteciperanno al quizzone, che andrà in onda domani sera nel prime time di Rai 2, figura un personaggio di nostra recente conoscenza: reduce da Uman Take Control Antonio Zequila spererà in un'esperienza tv questa volta più felice, non solo per quanto concerne la speranza del successo del programma, ma anche quella personale di Zequila da concorrente. Non ci sono premi in palio nel quiz, ma perdere sarà davvero dura per i giocatori: come potete vedere nel video di introduzione, tratto dal format inglese 101 ways to leave a game show, sbagliare una domanda non comporta solo una perdita nel gioco, ma bisogna sottoporsi a punizioni estreme, come lanci nel vuoto, tuffi e quanto di più spericolato e pazzo si possa far fare a una persona per provocarle un bel colpo al cuore.

A lanciarsi in questa esperienza emozionante vedremo domani sera Lisa Fusco, Maicol Berti, Leonardo Tumiotto, Cecilia Rodriguez, Giada de Blanck, Carmen di Pietro ed Enzo Paolo Turchi: insomma, volti da game show, alcuni ritrovati poi in Uman Take Control, altri scomparsi da un bel pò dalle scene e altri che sulla scena tentano di esserci ad ogni costo.  Dall'alto di una torre di 40 metri, vedremo questi coraggiosi eroi dei giorni nostri sottoporsi a diverse domande su vari argomenti, con un'attenzione spasmodica a non sbagliare, visto ciò che li aspetta. Essendo quella di domani la puntata pilota, non sarà possibile vedere tutti i 101 modi per non perdere un game show, ma solo una piccola parte.

101 MODI DI PERDERE UN GAME SHOW - LA TORRE

E' davvero bizzarra la scelta di mandare solo ora in onda la versione italiana del format, che qualora raccogliesse consensi nella messa in onda di domani, sarebbe difficile prospettare una sua continuazione, non tanto per i concorrenti i cui impegni in tv non sembrano particolarmente fitti, ma più che altro per il conduttore Facchinetti in attesa di un programma tutto suo per l'inverno: chissà però che non sia 101 modi di perdere un game show il tanto atteso regalo formato tv che attende il figlio dei Pooh. Tutto potrebbe dipendere dal successo o meno di domani sera, anche se sapere che i concorrenti siano ancora vivi (visto che il pilot è stato registrato 6 mesi fa), toglie un pò di attesa al game show: scherziamo…ovviamente!

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views