Il suo nome è tra quelli dei finalisti di Italia's Got Talent: Fabrizio Vendramin, nativo di Busto Arsizio(VA). E' un pittore e lo fa da anni, ma quello che lo ha portato a farsi riconoscere come un talento è la capacità di saperlo fare al contrario. Si è presentato al programma televisivo con una tuta gialla un pò eccentrica e fascia bianca, proponendosi nella particolare esibizione del dipinto al contrario di Jimi Hendrix.

Invece colpo di scena il primo a notare la scoperta del nuovo talento è stato proprio il nichilista Luca Zerbi, seguito dagli altri due giurati: Maria De Filippi e Gerry Scotty, che lo hanno portato sino alla finale.

Non c'è che dire, è un vero talento che a suon di musica regala bellissime performance. Un'artista moderno capace di rappresentare su tela l'attimo fuggente che si può fermare solo con lo sguardo. La tecnica pittorica è il risultato delle epoche passate aggiunte a quella moderna, della pop art rievocata sia nello stile che nella scelta dei colori acidi.

Fabrizio Vendramin colpisce non solo come pittore ma anche come uomo: per la sua umiltà, spontaneità e sincerità.

Durante un'intervista rilasciata a sologossip.it, quando gli è stato chiesto come gli fosse venuta in mente l'idea di una performance così particolare, ha risposto: "Sono sei anni che mi esibisco nelle piazze, nei locali o in occasioni di feste ed eventi, ma non ho inventato io questo spettacolo, ho visto qualche americano farlo in passato, ma credo di essere l’unico in Italia".

Un sogno coltivato sin da quando era un adolescente, culminato in varie occasioni di esibizioni live nei locali della sua regione, fino a che, per rinnovarsi e sperimentare cose nuove, un giorno ha pensato: “questa volta provo a fare un personaggio a sorpresa capovolto".

Se dovesse vincere : "non cambierebbe nulla, l’unica cosa che farei è quella di aprire un laboratorio per giovani e stimolarli a dipingere con la musica. Questo è il mio sogno, ma il realtà ho già raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato: riuscire a farmi conoscere il più possibile."

Non resta che fargli un grande in bocca al lupo e nel caso in cui non dovesse primeggiare, siamo certi che la sua creatività lo porterà lontano. Se volete vedere le sue creazioni potete andare sul suo sito personale: www.fabriziovendramin.com

finalista di Italian's got talent