Fabio Volo: “Vogliono darmi una laurea ad honorem, non so se accetto”

Dovesse essere vero, non sarebbe poi così strano. Dovesse essere il contrario, ovvero che Fabio Volo sta prendendo in giro tutti, allora la laurea honoris causa se la meriterebbe a maggior ragione. Fatto sta che uno dei personaggi culturalmente più discussi degli ultimi anni, in quel Pantheon immaginario dei più amati e più odiati d'Italia insieme a personaggi come Jovanotti, Allevi e Zalone, Fabio Volo posta in un mediocre pomeriggio di novembre un tweet che farà molto discutere, in ogni direzione: un rettore l'avrebbe chiamato per informarlo della decisione di consegnargli una laurea honoris causa.
Lui si dice interdetto in merito all'accettare o meno, ma ringrazia. Probabilmente non avrà molto tempo per riflettere su una cosa del genere, che resta importante, a causa dell'arrivo improvviso e inaspettato del suo prima figlio, ma di certo un'onorificenza del genere contribuirebbe a far impennare in modo vertiginoso la sua carriera da scrittore.
Mi ha chiamato un rettore: vogliono darmi una Laurea ad honorem per i miei libri e per la radio.Non so se accettare. Comunque grazie
— Fabio Volo (@Fabiovoloo) 27 Novembre 2013