387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Fazio vince la domenica di ascolti, “Il Silenzio dell’Acqua” resiste ma non sfonda

“Che Tempo Che Fa” conferma il suo seguito di pubblico in una serata complessa come quella domenicale, frammentata e varia. La fiction di Canale 5 tallona Rai1, mentre è otti.mo il risultato di “The Good Doctor”, che avviandosi al finale di stagione cresce di settimana in settimana.
A cura di Andrea Parrella
387 CONDIVISIONI
Immagine

La domenica sera resta una delle più complesse dell'attuale scenario televisivo e ne è dimostrazione il risultato emerso il 17 marzo, che conferma ancora una volta la balcanizzazione di questa fascia. La programmazione aggressiva delle principali reti generaliste fa sì che non vi sia un dominio netto da parte del programma ‘vincitore', ovvero "Che Tempo Che Fa". La trasmissione di Fazio si prende lo scettro della domenica con un dato in linea a quello delle scorse settimane, toccando i 3.520.000 spettatori, pari al 13.8% di share. A seguire "Che Tempo che Fa – Il Tavolo" si ferma a 2.155.000 (12.6%).

Il programma di Rai1 tiene testa alla concorrenza dell'ammiraglia Mediaset, ma resta indubbiamente soddisfacente il risultato di Canale 5 con "Il Silenzio dell’Acqua", la fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, che ha raccolto davanti al video 2.840.000 spettatori pari al 12.2% di share. Continuano a essere altissimi i numeri di Rai2 con "The Good Doctor 2″ che cattura l’attenzione di 2.316.000 spettatori (9.3%). Ed è altrettanto interessante il dato di Italia 1 che con "Le Iene" continua a rimanere sopra l'asticella del 10% di share, con 1.704.000.

Gli ascolti delle altre reti

Non sfonda Non è l'Arena con la prima ospitata televisiva di Manuel Bortuzzo, ma il programma di Giletti si conferma stabilmente al di sopra della soglie del milione di telespettatori con il 5.6% e 1.085.000 di pubblico medio intrattenuto. Su Rai3 "Amore Criminale" ha interessato 1.075.000 spettatori pari ad uno share del 4.6%, mentre su Rete4 "Bernadette – Miracolo a Lourdes" è stato visto da 798.000 spettatori con il 3.6% di share. Simili i risultati di Tv8, che con 4 Ristoranti raggiunge 505.000 spettatori (2.2%), e Nove con "Camionisti in Trattoria", che invece segna il 2% con 508.000 spettatori.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views