6.538 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fabio Fazio su Salvini e la Russia: “Incredibile non accada nulla dopo l’inchiesta di Report”

Spesso bersaglio di Matteo Salvini e della Lega, Fabio Fazio rende il favore all’ex ministro pur senza mai nominarlo. In un video postato su Twitter, il conduttore di Che Tempo che fa ha commentato l’inchiesta di Report sui rapporti tra la Lega e la Russia: “Incredibile che le domande fatte non abbiano avuto risposta. Incredibile la storia che racconta. Incredibile che non succeda niente di conseguenza”.
A cura di Stefania Rocco
6.538 CONDIVISIONI
Immagine

Ha atteso il trasloco su Rai2 prima di replicare gli attacchi subiti a lungo. Ma l’affondo di Fabio Fazio contro Matteo Salvini e la Lega è arrivato preciso e puntuale, sotto forma di un endorsement a Sigfrido Ranucci, conduttore di Report, e all’inchiesta realizzata dalla trasmissione su Moscopoli a proposito dei rapporti tra la Lega di Salvini e la Russia e l’estrema destra religiosa americana. “Consiglio di visione” ha scritto Fazio riferendosi alla puntata di Report andata in onda lunedì 21 ottobre. Nel video che segue al tweet, Fazio si è chiesto come sia possibile che i quesiti sollevati non abbiano ricevuto alcuna risposta:

Mi permetto di consigliarvi la puntata di Report di ieri. Incredibile che le domande fatte non abbiano avuto risposta. Incredibile la storia che racconta. Incredibile che non succeda niente di conseguenza. Guardatela, cercatela se non l'avete vista! Sigfrido Ranucci è stato bravissimo. Report è una trasmissione fondamentale, ma la storia di ieri riguarda tutti e si capiscono tante cose.

Il commento di Sigfrido Ranucci

Registrato il post di Fazio, il conduttore di Report ha voluto ringraziare pubblicamente il collega per lo spot ricevuto e per i complimenti incassati dalla sua trasmissione anche per l’inchiesta realizzata: “Ringrazio Fabio Fazio per la stima. Un apprezzamento che fa particolarmente piacere, fatto da un autore che ha scritto pagine importanti della storia della Rai”.

Le reazioni del mondo politico

Fazio non è stato l’unico personaggio di rilievo a mobilitarsi a favore dell’inchiesta di Report e sui suoi possibili effetti. Diverse sono le reazioni arrivate dal mondo della politica italiana. “Una bella inchiesta giornalistica: fa anche ottimi ascolti. Ignorarla sarà difficile” ha scritto Paolo Gentiloni. Enrico Letta ha chiesto esplicitamente che si proceda in tal senso: “Adesso non può non succedere nulla. Non può tutto continuare come prima. Non può. No”. Salvini, invece, ha preferito buttarla sull’ironia: “La puntata di Report? Ieri sera io ho visto Checco Zalone”. Ottimo in termini di ascolti il risultato raggiunto da Report che ha fatto registrare uno share dell’11%.

6.538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views