video suggerito
video suggerito

Fabio Fazio inaugura al Festival la statua dedicata a Mike Bongiorno (VIDEO)

Durante la quarta serata del Festival di Sanremo, Luciana Littizzetto e Fabio Fazio hanno inaugurato, in diretta, una statua in bronzo dedicata a Mike Bongiorno.
A cura di Daniela Seclì
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
bongiornonew

La quarta serata del Festival è stata una bella occasione per commemorare uno dei conduttori televisivi più amati dal pubblico italiano: Mike Bongiorno. Un uomo profondamente legato al Festival di cui ha condotto ben undici edizioni. In diretta, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto hanno inaugurato una statua a lui dedicata, situata proprio nella città dei fiori. Fabio Fazio ha raggiunto corso Matteotti, in centro a Sanremo, dove ha incontrato la famiglia di Mike: la moglie Daniela e i figli Niccolò, Leonardo e Michele. Il più piccolo di loro, Leonardo, ha tagliato il nastro ed ha sollevato il telo che copriva una bellissima statua di bronzo. Tutto al grido di “Allegria!”.

L’inaugurazione è stata anche un’occasione per parlare dell’importante progetto della Fondazione “Casa Allegria” che accoglierà anziani, giovani che cercano lavoro, persone in difficoltà. La moglie Daniela è entusiasta dell’iniziativa ed è certa che la fondazione mantenga viva l’anima di Mike. Prima che Fazio lasciasse il centro di Sanremo per tornare all’Ariston, la banda ha suonato Blue Moon, una canzone a cui Mike Bongiorno era legatissimo. Durante la guerra è stato fatto prigioniero. Una volta ottenuta la libertà ha sentito questa canzone sulla nave che lo riportava in America, quelle note per lui avevano il sapore della speranza.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views