Ezio Greggio “restituisce” il Tapiro al Fatto Quotidiano
Ezio Greggio non si è lasciato attapirare dal quotidiano Il Fatto Quotidiano. Il giornale diretto da Antonio Padellaro aveva diffuso la notizia di presunte verifiche dell'Agenzia delle Entrate sul volume degli stipendi percepiti dal comico piemontese, e incassati al Principato di Monaco, dove ha residenza. Il comico ha così risposto, tramite il sito ufficiale di Striscia La Notizia:
L'articolo apparso oggi sul Fatto Quotidiano a proposito del Tapiro contiene informazioni errate, imprecise e, per certi aspetti paradossali. Ma per favore…!! Rimando il Tapiro al mittente, in quanto si tratta di una ‘non notizia'. Da oltre 20 anni risiedo effettivamente a Monaco, come tutti sanno, e quando lavoro in Italia pago le tasse dal primo all'ultimo centesimo. Dunque, il volpino non sono io. Parafrasando Totò: io pago, io pago!!!
Notizie imprecise per Greggio, ma quali? Il comunicato stringato del comico e conduttore si limita a smentire, ma non ad argomentare quali siano i dati imprecisi forniti dall'articolo del giornale, che intanto rilancia, scrivendo di un rinnovo contrattuale a rischio per Greggio. Luigi Franco, autore dell'articolo, sostiene che nei prossimi giorni, negli uffici Mediaset, il contratto del conduttore potrebbe subire un taglio, se non addirittura un ridimensionamento, a seguito proprio delle presunte verifiche dell'Agenzia delle Entrate.