Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti lasciano Striscia la Notizia. I due conduttori saluteranno gli spettatori del tg satirico nella puntata di sabato 6 marzo. Per la storica coppia del programma di Canale5 è l'ultima conduzione stagionale. Entrambi hanno voluto ringraziare il pubblico che li ha seguiti con affetto e Antonio Ricci che continua a puntare su di loro. Di certo torneranno, al più tardi li rivedremo il prossimo anno.

Il saluto di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono la coppia che ha condotto più puntate di Striscia la Notizia: insieme sono stati al timone di oltre 2500 puntate nell'arco di ventisette anni. A queste vanno aggiunte quelle che hanno condotto con altri partner. Ezio Greggio ha rivolto un sentito ringraziamento al tg satirico che lo ospita dal 1988 e a Iacchetti, con il quale l'intesa è totale:

"Voglio ringraziare il pubblico che da 33 anni ci fa essere la trasmissione più amata e vincente della storia della tv italiana. Un abbraccio ad Antonio Ricci e a tutta la squadra, al mio ‘socione' Enzino con il quale ci intendiamo a occhi chiusi. Ho condotto oltre 4000 puntate: quando arriverò a 100.000 forse mi fermerò! Ora mi dedico al mio Festival della Commedia che si terrà a Montecarlo la prima settimana di giugno, pregando Draghi di far riaprire i cinema. Viva Striscia!".

Anche Enzo Iacchetti, la cui prima esperienza al timone di Striscia la notizia risale al 1994, ha ringraziato Ricci e ha dato appuntamento al prossimo anno: "A Striscia sto bene e mi diverto sempre. Ringrazio Antonio Ricci, l’intero team di Striscia a cui voglio molto bene e soprattutto il mio socio Ezio: io e lui abbiamo un’affinità e una complicità impossibili da battere. Siamo sempre la coppia più bella del mondo. Speriamo di rivederci presto l'anno prossimo, per me sarebbe l'edizione numero 28, e speriamo anche di poter ricominciare a lavorare nei teatri, chiusi ormai da troppo tempo a causa del Covid".

Da lunedì 8 marzo Gerry Scotti e Francesca Manzini

Lunedì 8 marzo, dunque, cambio di guardia a Striscia la Notizia. A prendere il posto di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti saranno due vecchie conoscenze del tg satirico, che già hanno sperimentato la conduzione in coppia. Stiamo parlando di Gerry Scotti e Francesca Manzini. Il conduttore e la celebre imitatrice e cantante terranno compagnia agli spettatori a partire dalle ore 20:40, subito dopo il TG5.