video suggerito
video suggerito

Ezio Greggio e Enzo Iacchetti tornano a Striscia La Notizia dopo Ficarra e Picone

Dopo l’addio di Ficarra e Picone, che lasciano il Tg satirico ideato da Antonio Ricci dopo 17 stagioni, torna al timone del programma l’altra coppia storica, formata da Ezio Greggi ed Enzo Iacchetti, colonne della trasmissione di Canale 5 che va in onda nell’access della rete da più di 30 anni.
A cura di Andrea Parrella
657 CONDIVISIONI
Immagine

Quella appena iniziata sarà l'ultima settimana per Ficarra e Picone alla conduzione di Striscia La Notizia. La coppia comica ha annunciato l'addio al programma dopo ben 17 stagioni, svelandolo nel corso della puntata del 30 novembre. L'ultima puntata con i due comici siciliani alla conduzione del programma ideato da Antonio Ricci sarà quella di sabato 5 dicembre.

Il ritorno di un'altra coppia storica

Come già ampiamente annunciato a inizio stagione, dal 7 dicembre saranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a tornare, ancora una volta insieme, alla conduzione del programma, confermando ancora il sodalizio più longevo della storia del programma essendo i conduttori che più volte si sono ritrovati alla guida del Tg satirico.

Ficarra e Picone annunciano l'addio a Striscia

Le motivazioni dell'addio di Ficarra e Picone a Striscia La Notizia non sono ancora chiare. I due sono reduci da mesi particolari, con Valentino Picone costretto ad uno stop forzato alcune settimane fa dopo essere risultato positivo al Covid e sostituito per alcuni giorni da Sergi Friscia, che aveva affiancato temporaneamente Ficarra.

Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia, che però – dobbiamo annunciarvi – sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia. E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile […] Non escludiamo che prima o poi si possa ritornare, ma al momento cediamo il testimone.

Poi i ringraziamenti doverosi a chi lavora al programma: "Ringraziamo questa famiglia, perché di questo si tratta, che ci ha coccolati e lusingati con il suo affetto facendoci sentire parte di sé. Quindi la regia (…), lo studio, i cameramen, le nostre truccatrici, le veline". E hanno ringraziato Antonio Ricci: "Ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato eccome".

657 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views