Da martedì 4 giugno, Canale5 lascerà spazio alla nuova edizione de ‘La sai l'ultima?‘. Torna, dunque, in tv il programma che dà spazio ai barzellettieri di tutta Italia. A condurre la trasmissione sarà il volto storico di ‘Striscia la Notizia' Ezio Greggio. Accanto all'attore e conduttore, ci sarà la fidanzata Romina Pierdomenico.

Romina Pierdomenico ‘affascinante, brillante, ironica'

In un'intervista rilasciata a ‘DiPiù Tv', Ezio Greggio ha parlato della scelta di assegnare il ruolo di co-conduttrice alla sua compagna Romina Pierdomenico. Ha spiegato che non è stata una sua decisione. La proposta sarebbe arrivata direttamente da Mediaset che aveva avuto modo di vedere la ballerina all'opera a Colorado:

"Non è stata mia l'idea di farla partecipare a ‘La Sai L'ultima?', ma di Mediaset: volevano vederla di nuovo in un programma comico dopo l'ottima figura che ha fatto nell'ultima edizione di ‘Colorado', di cui è stata una delle ballerine. Così mi hanno proposto di arruolarla nel nostro cast. Ho risposto che sarei stato felicissimo di averla con me, a patto, ovviamente, che anche Romina fosse d'accordo. E così è stato. Vede, oltre a essere una donna dal fascino indiscutibile, Romina è brillante, dotata di grande ironia, e ha pure studiato recitazione: perciò potrà essere una ‘spalla' ottima per i nostri comici, se ne avranno bisogno. Insomma, sono certo che la sua presenza arricchirà ancora di più il nostro programma e anche la gara tra i barzellettieri".

Le novità de ‘La sai l'ultima?'

Non mancheranno le novità rispetto alle precedenti edizioni. Maurizio Battista, Scintilla e Biagio Izzo saranno a capo di tre squadre di barzellettieri provenienti da tutta Italia. A vestire i panni del notaio, invece, sarà il comico Nino Formicola. Come annunciato, inoltre, ci sarà Valentina Persia, che insieme a Geppo Show e Alessandro Paci, rappresenterà un jolly. Ezio Greggio, infine, ha annunciato:

"Tra le novità, daremo grande spazio al mondo di internet e dei social: perché oggi ci sono tantissimi barzellettieri amatoriali che pubblicano, appunto, i loro filmati su Internet. Ce ne sono di bravissimi e pure molto seguiti. E non è tutto: chiederemo anche ai telespettatori di inviarci filmati in cui raccontano barzellette. I più divertenti verranno mandati in onda".