6 Aprile 2015
17:32

Expo 2015, Paolo Bonolis e Antonella Clerici condurranno la serata di preapertura

Dopo il Festival di Sanremo del 2005, Antonella Clerici e Paolo Bonolis torneranno a condurre un evento insieme. I due presentatori saranno al timone della serata di preapertura di Expo Milano 2015, che andrà in onda su Rai1. Ospite speciale, il grande tenore Andrea Bocelli.
A cura di Daniela Seclì

Nel 2005 avevano calcato insieme il palco dell'Ariston, conducendo fianco a fianco la cinquantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Paolo Bonolis e Antonella Clerici. I nostalgici di quell'edizione della kermesse canora, avranno modo di rivedere i due presentatori nello stesso contenitore televisivo.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, Paolo Bonolis e Antonella Clerici saranno al timone della grande festa di preapertura dell'Expo di Milano 2015. L'evento si terrà il 30 aprile in piazza Duomo. Gli spettatori avranno modo di seguirlo in diretta su Rai1 nel prime time. Il compito dei due padroni di casa sarà quello di presentare il grande evento e anche un concerto esclusivo.

Ospite speciale della serata, infatti, sarà il grande tenore italiano Andrea Bocelli. L'artista si esibirà, accompagnato dall'orchestra e dal coro del Teatro alla Scala. Il primo maggio, invece, si terrà l'apertura ufficiale di Expo Milano 2015 e sarà trasmesso in diretta al TG1.

 

Ecco le caratteristiche dell'evento:

"Expo Milano 2015 sarà uno straordinario evento universale che darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione, raccogliendo tematiche già sviluppate dalle precedenti edizioni di questa manifestazione e riproponendole alla luce dei nuovi scenari globali al centro dei quali c’è il diritto a una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta. L’alimentazione è l’energia vitale del Pianeta necessaria per uno sviluppo sostenibile basato su un corretto e costante nutrimento del corpo, sul rispetto delle pratiche fondamentali di vita di ogni essere umano, sulla salute".

Paolo Bonolis e il suo
Paolo Bonolis e il suo "Scherzi a parte", dal 2015 in collaborazione con "Le Iene"
Japan Day EXPO 2015
Japan Day EXPO 2015
"Expo The Opening" conquista 6 milioni di spettatori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni