14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Explora HD, nuovo canale Sky con un reality sulle pompe funebri

Dal 1° dicembre parte la nuova rete di DeAgostini, con una programmazione molto particolare che spazia dal mondo dei motori a quello della scienza. E regala il primo docu-reality italiano dedicato all’universo dei servizi funerari.
A cura di Valeria Morini
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 1° dicembre, la programmazione di Sky si arricchisce di una nuova rete, rivolta a un target (soprattutto maschile) di fan dei motori, delle passioni più originali, delle grandi emozioni. Sul canale 415, parte infatti Explora HD, che prende il posto di DeASapere ed è anch'esso prodotto dal gruppo DeAgostini, presente su Sky anche con DeAKids e DeAJunior.

Storie di vita e vera e viaggi nel mondo dei mestieri più insoliti sono le coordinate della programmazione di Explora, che proporrà sia show italiani che programmi di acquisizione. Il primo prodotto originale è “Cafè Racer”, che partirà il 2 dicembre e andrà in onda ogni martedì sera alle 22.00. Ambientato in un'officina molto particolare (il Cafè Twin) e dedicato al mondo delle due ruote, è il programma pensato per chi fa della moto una vera e propria filosofia di vita.

Altro show autoprodotto è “Morti e Stramuorti”, che documenta vita e lavoro della famiglia Dell’Anno, proprietaria di una delle imprese di pompe funebri più celebri di Napoli. Se può sembrare insolita l'idea di una trasmissione incentrata su un mestiere solitamente "tabù", va detto che Explora ha deciso di dedicare addirittura un'intera fascia oraria (il mercoledì sera) al tema dell'estremo saluto. Nel momento "Funeral" si vedrà infatti, oltre a “Morti e Stramuorti”, anche il docu-reality “La morte di fa boss”, prodotto dalla britannica BBC e anch'esso incentrato su un'azienda di servizi mortuari.

Altri prodotti provenienti dall'estero saranno “A Tutto Gas”, dedicato al mondo dei bikers, “Repo Game – Giù le mani dalla mia macchina”, reality game adrenalinico che dà spazio all'universo a quattro ruote, e “Banco dei Pugni”, giunto alla terza stagione e ambientato in un celebre banco dei pegni newyorchese.

E, senza dimenticare l'ampio spazio che sarà dato alle fasce “disaster” e “fishing”, il pubblico più nerd potrà divertirsi la domenica grazie alla “pop-science”, una programmazione che mescolerà cultura pop e documentari scientifici.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views