Eva Grimaldi: “Sono nata in una famiglia poverissima, da bambina ero balbuziente”
Eva Grimaldi è stata ospite di Barbara D'Urso a Domenica Live per raccontare alcuni fatti della sua vita ancora poco noti al grande pubblico che la adora, per la sua storia nel mondo dello spettacolo ed anche per il suo recente passato, con una partecipazione a "Pechino Express" che ha certamente contribuito ad accrescere ancor di più la sua popolarità. Il racconto è partito dall'infanzia ed è emersa una Eva Grimaldi, il cui vero nome è Milva, che ha dovuto sopportare e superare difficoltà ben più grosse di quanto ci si potesse aspettare: "Sono nata in una famiglia povera, ero la più piccola dei quattro fratelli, forse la più fortunata di loro. Ma non ho avuto nemmeno la possibilità di andare a scuola, per quanto poveri fossimo". E non finisce qui, perché l'attrice aggiunge anche di essere stata affetta da un problema ben più grave:
Sono una ex balbuziente. Andavo alle scuole pubbliche e mia madre fu avvertita che non potevo più andare in quella classe, ma andare in una differenziata. Così mia madre mi mandò in una scuola privata dalle suore, facendo le pulizie a gratis presso le suore. La ringrazio, perché ha avuto la forza di capire che potessi superare quel problema
Barbara D'Urso manda quindi in onda un filmato della madre di Eva Grimaldi, per il quale lei non può che iniziare a piangere. L'inizio carriera non è stato semplicissimo anche perché sua madre voleva che lei si facesse suora, non gradiva il fatto che andasse in giro, spesso, svestita o comunque in abiti succinti: "Mia mamma non voleva che andassi in giro poco vestita, voleva mi facessi suora. Diceva: ‘Tu sei sempre nuda Milva' ". Commossa, Eva si è complimentata con Barbara D'Urso: "La vera Eva Grimaldi è quella di una donna alla quale la sua famiglia ha insegnato i veri valori. Siete molto bravi perché mi sto spogliando. Ho fatto tanti servizi fotografici nuda, ma forse non son mai stata nuda come oggi".
Poi si passa ad un'altra fase, più recente, della vita di Eva Grimaldi. Si parla di Garko, della loro relazione e del matrimonio di Eva Grimaldi, celebrato poco dopo la fine della storia con l'attore. Un matrimonio andato malissimo, in cui il marito credette di aver sposato solo Eva Grimaldi, ma non Milva, la donna che c'era in lei, quella con dei valori, non per forza la Eva del mondo dello spettacolo. Una delusione, quella del divorzio, dopo la quale lei era praticamente divenuta alcolizzata, come aveva già raccontato un tempo: "Stavo diventando alcolizzata. Puoi diventarlo a qualsiasi età, ma quando sei più grande è più destabilizzante, perdi terra da sotto i piedi. Imma Battaglia mi ha aiutata a uscire da questo tunnel in cui ero piombata, mi ha tirata fuori da lì".