video suggerito
video suggerito

Europei di calcio 2016, accordo Sky-Rai per le partite in diretta tv

Gli Europei di calcio 2016 iniziano il prossimo 10 giugno e terminano il 10 luglio 2016 e per i diritti televisivi è già arrivato l’accordo tra Sky e Rai: alla pay-tv tutte le 53 partite, la Rai ne trasmetterà 23 in chiaro.
A cura di G.D.
213 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Gli Europei di calcio 2016 iniziano il prossimo 10 giugno e terminano il 10 luglio 2016. Un mese di calcio con le nazionali più forti d'Europa, tra cui la nostra Italia, pronte a darsi battaglia sui rettangoli di gioco della Francia, nazione ospitante di quella che sarà la quindicesima edizione del torneo. In tema di diritti televisivi è già arrivato l'accordo tra Sky e Rai, secondo quanto riportato da ItaliaOggi. Le due emittenti trasmetteranno l'evento per le rispettive platee: il gruppo Sky coprirà tutte le 53 partite di Euro 2016, mentre la Rai ne trasmetterà 23 in chiaro, comprese tutte quelle che giocherà la Nazionale italiana. Secondo quanto riportato da ItaliaOggi, "il prezzo complessivo del pacchetto sarebbe non molto superiore ai 50 milioni di euro", un prezzo accessibile per entrambi i network.

Il cammino dell'Italia ad Euro 2016

L'Italia è inclusa nel Gruppo E che si è rivelato essere mediamente impegnativo. L'esordio è previsto il 13 giugno alle ore 21 contro la rivelazione Belgio al "Parc Olympique Lyonnais" mentre il 17 giugno 2016 sfiderà la Svezia al "Municipal" di Tolosa. Terza ed ultima partita il 22 giugno 2016 al "Pierre-Mauroy" di Villeneuve-d'Ascq contro l'Irlanda.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views