14 Giugno 2021
10:27

Euro 2020 con Olanda – Ucraina o il film Instant Family: chi ha vinto la gara degli ascolti

Il palinsesto televisivo di domenica 13 giugno ha offerto agli spettatori eventi calcistici ma anche film e serie televisive. Rai1 ha proposto la partita di Euro 2020 Olanda – Ucraina. Canale5 ha provato a contrastare l’interesse generale per il calcio, con il film in prima tv Instant Family. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
A cura di Daniela Seclì

Il palinsesto televisivo di domenica 13 giugno ha offerto agli spettatori eventi sportivi, film, serie televisive e programmi di intrattenimento. Rai1 ha lasciato spazio alla partita Olanda – Ucraina, valida per il campionato europeo di calcio 2020. Canale5 ha proposto il film in prima visione Instant Family. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti.

Euro 2020 batte il film Instant Family

Rai1 ha trasmesso la partita Olanda – Ucraina. La partita si è conclusa 3 – 2. Il match è stato seguito da 4.940.000 spettatori pari al 24% di share. Ecco i dati di pre e post partita nel complesso: 3.289.000 spettatori, con il 17.2% di share. Così, l'evento calcistico si è aggiudicato la gara degli ascolti. Su Canale5, invece, è andato in onda il film Instant Family. La pellicola diretta da Sean Anders con Mark Wahlberg e Rose Byrne è stata seguita da 2.097.000 spettatori pari al 10.7% di share. Dati troppo tiepidi per poter competere con la partita.

Ascolti tv di domenica 13 giugno

Un’estate al mare
Un’estate al mare

Vediamo ora i dati di ascolto registrati dalle altre reti televisive. Rai2 ha lasciato spazio a un episodio della serie televisiva Delitti in Paradiso. La puntata è stata seguita da 1.304.000 spettatori con il 6.5% di share. Rai3 ha permesso agli spettatori di vedere luoghi incantevoli grazie a Kilimangiaro Estate. Il programma di Camila Raznovich ha registrato 684.000 spettatori con il 3.4% di share. Italia1 ha puntato su uno dei film più noti di Carlo Vanzina, Un'estate al mare. La commedia con Lino Banfi ed Enrico Brignano è stata seguita da 1.020.000 spettatori con il 5.4% di share. Infine, Rete4 ha trasmesso Inconceivable. Il film di Jonathan Baker con Nicholas Cage e Faye Dunawa ha registrato 575.000 spettatori con il 3% di share. Questi, dunque, sono i dati registrati nella prima serata di domenica 13 giugno.

La compagnia del cigno 2 o Avanti un altro! Pure di sera: chi ha vinto la gara degli ascolti
La compagnia del cigno 2 o Avanti un altro! Pure di sera: chi ha vinto la gara degli ascolti
I genitori di Roberto Mancini:
I genitori di Roberto Mancini: "Se lo sentiva che avrebbe vinto Euro 2020, ma noi abbiamo sofferto"
Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero vince la gara d'ascolti anche in replica
Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero vince la gara d'ascolti anche in replica
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni