2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016 vince gli ascolti, Svizzera-Francia conquista 6 milioni e doppia Il Segreto

Il match degli Europei di calcio 2016 che ha visto contrapporsi i padroni di casa alla nazionale elvetica ha totalizzato quasi 6,5 milioni di spettatori, con uno share del 26,26%. Il Segreto si accontenta del 13% e di 3,2 milioni di spettatori. In 800 mila hanno seguito la #MaratonaMentana su La7, lo speciale sulle elezioni amministrative.
A cura di Valeria Morini
2 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora Europei di calcio, nella gara d'ascolti di domenica 19 giugno. Raiuno ha mandato in onda la partita di Euro2016 "Svizzera – Francia", conclusasi con un punteggio di 0-0. Di tutt'altro genere la prima serata di Canale 5, che ha trasmesso un nuovo appuntamento con "Il Segreto", la telenovela spagnola che continua a macinare ascolti e a catalizzare il pubblico Mediaset (soprattutto femminile). Difficile, però, contrastare il potere del calcio, che continua a dominare.

Gli ascolti di domenica 19 giugno

Su Rai1 Svizzera – Francia è stata seguita da 6.46626,26000 spettatori pari al 26,26% di share. Praticamente doppiata la puntata de "Il Segreto", che ha invece ha raccolto 3.249.000 spettatori pari al 13,10% di share.

Su Raidue, un nuovo episodio della serie tv "Hawaii Five-0" è stato visto da 1.218.000 spettatori (4,89%), mentre, a seguire, "CSI: Cyber" ha conquistato 1.372.000 spettatori (5,94%). Cinema sia su Italia 1, con il film "Parto col folle" (che ha raccolto 1.355.000 spettatori, pari al 5,77%), che su Rete 4, con il thriller "Il collezionista di ossa" seguito da 900.000 spettatori con il 3,97% di share. Su Raitre, le inchieste di "Rec" hanno conquistato 1.044.000 spettatori pari ad uno share del 4,20%. Su La7 è andato in onda "Il meglio di Crozza Nel paese delle meraviglie" (710.000 spettatori, 2,81% di share) e, a seguire, lo Speciale TgLa7 – Elezioni amministrative: la #MaratonaMentana (l'hashtag è stato tra i trend topic di Twitter) è stata seguita da 861.000 spettatori con uno share del 3,54%.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views