9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016 parte con 7.5 milioni di spettatori, 30% di share per Francia-Romania

La vittoria della Francia nella partita inaugurale degli Europei di calcio ha totalizzato 7.568.000, seppellendo la fiction di Canale 5 “Matrimoni e altre follie”, vista da 2 milioni di spettatori.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono aperti ieri sera gli Europei di calcio 2016, con il match inaugurale Francia – Romania, in onda su Raiuno. Conclusasi con un punteggio di 2-1 per i francesi, che ospitano la manifestazione, era un evento inevitabilmente destinato a catalizzare gli ascolti, cui Canale 5 ha contrapposto la terza puntata della fiction "Matrimoni e altre follie", con Massimo Ghini e Nancy Brilli. La nuova fiction corale Mediaset non sta ottenenendo la fortuna prevista, anche se contrapporsi alla serata di apertura degli Europei era chiaramente un "suicidio" televisivo.

Gli ascolti di venerdì 10 giugno

Francia-Romania ha registrato 7.568.000 telespettatori, pari a uno share del 30,99%."Matrimoni e altre follie" è stata vista da 2.163.000 telespettatori (share del 9,45%) nel primo episodio e 2.025.000 (share del 9,75%) nel secondo.

Su Raidue è andato in onda un doppio appuntamento con le repliche di "Body of Proof" seguita da 1.004.000 telespettatori (share 4.06%) nel primo episodio e 1.129.000 (4.56%) nel secondo. Su Italia 1,  il finale della seconda stagione di Flash è stato visto da 1.318.000 spettatori (5,29 % di share); l’ultima puntata di "Arrow" quarta stagione ha conquistato 1.029.000spettatori (4,40% di share). Su Rete 4, "Quarto Grado" ha ottenuto 1.566.000 spettatori (8,27 % di share). Su Raitre, uno speciale de "La Grande Storia" è stato seguito da 1.087.000 spettatori, pari a uno share del 4,46%. Su La7 "Il Meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie" ha registrato 760.000 spettatori con lo share del 3,15%. Inoltre, segnaliamo che Il prepartita di Francia – Romania con la cerimonia di apertura ha ottenuto 5.501.000, 24.49%.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views