56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Euro 2016 domina ancora gli ascolti, l’Italia sopra gli 11 milioni alle 3 del pomeriggio

La partita pomeridiana della nazionale spacca in due i palinsesti ma registra un seguito impressionante, andando ben oltre il 50% di share. In serata la partita Spagna-Turchia domina ugualmente gli ascolti.
A cura di A. P.
56 CONDIVISIONI
Immagine

Quella di venerdì 17 giugno è stata una giornata particolare dal punto di vista televisivo, condizionata dalla seconda prova della nazionale italiana agli europei di calcio in Francia, conclusasi con una vittoria agguantata all'ultimo minuto, che è valsa alla squadra di Conte la qualificazione matematica agli ottavi di finale. Il match Italia-Svezia, andato in onda alle 3 del pomeriggio su Rai 1 (e anche su Sky Sport), è stat0 visto da 11.209.000 spettatori, pari al 57,10% di share. Un appuntamento che ha logicamente spaccato in due la giornata e la programmazione televisiva, condizionando i palinsesti e i dati d'ascolto stessi. Anche la prima serata ne ha inevitabilmente risentito, con un leggero calo generale dei telespettatori per quel che riguarda l'attenzione agli europei di calcio. La partita serale Spagna-Turchia ha infatti visto un leggero calo numerico rispetto ai risultati dei giorni precedenti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio gli ascolti di venerdì 17 giugno.

Ascolti venerdì 17 giugno 2016

In prima serata, la partita Spagna-Turchia ha ottenuto una media di 5.436.000 spettatori (23,60%), tenendo nettamente testa a Canale 5, che ha invece proposto la quinta puntata della fiction Matrimoni e altre follie, la quale è stata vista da 2.217.000 spettatori (10,09%). Segue Rete 4 con i casi di cronaca di Quarto grado, capaci di appassionare 1.553.000 spettatori (8,74%). Per quanto riguarda le restanti reti generaliste, completano il quadro il film La carica dei 101 (Rai2, 1.846.000 spettatori, 7,98%) e il telefilm di Italia Blindspot (1.078.000 spettatori, 4,77%). Su Rai3 la quarta puntata de La grande storia è stata seguita da 1.001.000 spettatori, pari ad uno share del 4,36%, mentre Enrico Mentana con Bersaglio Mobile su La7 ha registrato una media di 525.000 spettatori, registrando una media di share del 2,57%.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views