1.090 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Espresse il desiderio di cucinare con Gordon Ramsay, è morta di cancro la piccola Sophie

È morta all’età di dieci anni la piccola Sophie, dopo aver combattuto strenuamente contro una rara forma di cancro. La bambina, che aveva smesso di sottoporsi alle terapie, aveva espresso una serie di desideri da realizzare, tra cui c’era anche cucinare con Gordon Ramsay, il famoso chef protagonista di numerosi programmi tv.
A cura di Ilaria Costabile
1.090 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spenta nella giornata di sabato 18 settembre la piccola Sophie Fairall, la bambina di dieci anni affetta da un raro tumore dei tessuti che in Inghilterra aveva ottenuto una certa riconoscibilità partecipando con i suoi genitori ad una puntata dello show mattutino This Morning. In quell'occasione la piccola aveva espresso una lista di desideri che avrebbe voluto realizzare prima che la malattia prendesse definitivamente il sopravvento. Uno di questi era cucinare con Gordon Ramsay e in poco tempo fu realizzato.

La storia di Sophie

Sophie, infatti, ha conosciuto il mitico chef inglese, protagonista di tanti programmi televisivi che l'ha ospitata anche nella sua cucina, dove hanno potuto cucinare insieme. La storia di Sophie aveva commosso e interessato molti personaggi dello spettacolo e anche dello sport inglese, infatti, le star della TV Ant e Dec e i calciatori Jack Grealish e Mason Mount le avevano inviato messaggi di incoraggiamento durante la sua battaglia contro il cancro. Alla piccola era stata diagnosticato una rara forma di cancro ai tessuti lo scorso settembre, in seguito al quale si era sottoposta ad interventi e sedute di chemioterapia e radioterapia. A giugno, poi, la malattia si era ripresentata e la bambina aveva deciso di non sottoporsi a nuove cure, ma di vivere il tempo che le restava nel modo migliore possibile, da qui l'idea di una lista di desideri da realizzare.

Immagine

Il messaggio della madre

Charlotte Fairall, la madre di Sophie, ha annunciato la scomparsa di sua figlia, ringraziando tutti coloro che le sono stati vicino in questo lungo percorso, verso gli ultimi giorni di una vita così fragile e breve. Queste le parole commosse della madre: "Chi avrebbe mai pensato che una bambina di 10 anni potesse avere un impatto così grande su così tante persone. Sembra surreale e anche se sapevo che stava morendo, non riesco ancora a credere che se ne sia andata. Sophie aveva molto di più da dare e non sarebbe dovuta andare così. Era la ragazza più bella, divertente, premurosa e più forte di sempre. Illuminerebbe una stanza ovunque andasse. Una parte di me è morta oggi e non sarò mai più la stessa".  

1.090 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views