video suggerito
video suggerito

Esplode petardo nell’auto di Stefania Petyx di Striscia la Notizia: “È un’intimidazione”

L’automobile appartenente al marito dell’inviata è stata danneggiata dallo scoppio di un petardo o di una bomba carta. Non ci sono feriti né testimoni, e la polizia avrebbe escluso le piste del furto e della bravata. Si sospetta un atto intimidatorio: “La lista dei conti aperti è lunga”, ha affermato la Petyx.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Notte orribile per Stefania Petyx, la nota inviata di "Striscia la Notizia". Secondo quanto riferito dal sito "Palermo Today", è stata contattata dalla polizia dopo il ritrovamento dell'automobile di suo marito con i vetri distrutti in piazza dell’Origlione, nel capoluogo siciliano. Sembra che alcuni ignoti, la scorsa notte, le abbiano piazzato una bomba carta o un petardo sotto il cofano, che ha provocato un forte boato. Il rumore ha svegliato i residenti, ma non ci sarebbero testimoni oculari. Sul posto, sono accorsi i vigili del fuoco, gli uomini della Scientifica e la dirigente della Squadra mobile Silvia Como.

Immediata è stata la reazione da parte di "Striscia", che ha dimostrato la propria solidarietà verso la collega con un tweet:

Petardo in auto, intimidazione alla nostra Stefania Petyx. Tutta la squadra di Striscia è con te.

I fatti

Tutto sarebbe accaduto alle 22, quando alcuni ragazzi hanno udito il botto e sono scesi in strada, trovando l'auto della Petyx con i finestrini infranti e "il cofano divelto dall’esplosione", con i responsabili già fuggiti. È lo stesso "Palermo Today" a parlare esplicitamente di "intimidazione". Sarebbero infatti state escluse sia la pista del furto, in quanto all'interno dell'auto in questione non ci sarebbe stato alcun oggetto di valore, che quella di una possibile bravata giovanile.

La Petyx: "La lista dei conti aperti è lunga"

La stessa Petyx non avrebbe idea delle cause dietro al gesto, sebbene abbia affermato: "La lista dei conti rimasti aperti è lunga". Non sono ancora arrivate ulteriori dichiarazioni via social. Le indagini della polizia stanno indagando per capire se davvero alla base dell'atto vandalico ci sia l'intento di minacciare l'autrice di tante inchieste per il tg satirico di Antonio Ricci.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views